Giudice Sportivo: Bari senza un big, Ternana indenne
Buona notizie per i rossoverdi che non hanno subito squalifiche per il parapiglia del post gara contro la Virtus Francavilla
Buone notizie per la Ternana arrivano dalle decisioni del Giudice Sportivo. C’era attesa per sapere se ed eventualmente cosa Daniele Rutella, l’arbitro del match contro la Virtus Francavilla, avesse scritto sul referto di gara di quanto accaduto soprattutto dopo il triplice fischio finale. Le immagini del vice presidente del club pugliese portato via di forza e le lacrime di Cesar Falletti ce le ricordiamo tutti. Ebbene dal documento del Giudice Sportivo non c’è traccia di quanto accaduto segno che il direttore di gare ha deciso di non scrivere nulla. Quindi nessuna squalifica per i rossoverdi e di conseguenza grosso sospiro di sollievo tirato dalle parti dello stadio Libero Liberati.
Ma se il Giudice Sportivo non ha interferito sul prossimo impegno della Ternana questo non si può dire per il Bari che si è visto squalificare per una giornata l’attaccante Manuel Marras espulso durante la gara contro il Potenza per doppia ammonizione. Dunque lui non ci sarà sabato al Liberati contro le Fere.
Nel complesso sono 21 i giocatori nei tre gironi di C appiedati. Tra questi spicca Lorenzo Paolucci del Monopoli che è stato fermato per due giornate “per comportamento irriguardoso verso l’arbitro durante la gara”.
A proposito di squalifiche, il Giudice Sportivo ha appiedato per un turno anche Piero Braglia. L’allenatore dell’Avellino dovrà saltare il prossimo impegno di campionato in casa del Monopoli “perché durante la gara pronunciava un’espressione blasfema”.