Giudice Sportivo, Benevento senza uno squalificato Ternana graziata
La squadra di Caserta deve rinunciare al centrocampista Tello, la società rossovede non punita per i fumogeni al “Benito Stirpe”
Sono sette i calciatori squalificati per una giornata dal Giudice Sportivo. Tra questi spicca Munoz Tello del Benevento "per comportamento scorretto nei confronti dell'avversario, già diffidato (quinta sanzione)". Insieme a lui salteranno la 17a giornata di Serie BKT anche Brunetta (Parma), Cionek (Reggina), Hetemaj (Reggina), Scaglia (Como), Gatti (Frosinone) e Salvi (Ascoli).
In ottica derby con il Perugia, invece, spicca la quarta ammonizione per Kouan che, in caso di nuovo giallo in questo fine settimana, salterebbe la gara del "Curi" contro la Ternana.
Buone notizie per la Ternana che al pari di Lecce, Reggina e Benevento non sono state sanzionate nonostante i rispettivi tifosi hanno introdotto e utilizzato "esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere".
Il Lecce però dovrà comunque pagare una multa: 4mila euro "per avere suoi sostenitori, all'8' del primo tempo, lanciato nel recinto di gioco alcuni bengala".