Nelle decisioni del giudice sportivo c’è naturalmente la squalifica di Mattia Proietti (LEGGI QUI) per il rosso preso durante la partita contro il Cittadella e anche la squalifica di Corini, allenatore del Palermo, per essere arrivato alla quinta ammonizione e quindi essendo in diffida.
Non c’è però alcun riferimento rispetto a quanto successo fra Bandecchi e la tifoseria della Curva Est a fine partita. Il battibecco acceso, condito da insulti e sputi, che ha fatto il giro del mondo e che ha fatto tanto parlare di sé evidentemente non è stato ritenuto “sanzionabile” da parte del Giudice Sportivo. Nonostante i (giustificati) timori da parte della società, la Procura Federale, pur avendo riportato quanto accaduto nel referto della gara, non ha rilevato infrazioni del regolamento, che potevano indurre il Giudice Sportivo a comminare una squalifica al presidente Bandecchi.
Non è dato sapere se – nel racconto della Procura – si sia tenuto conto anche del fatto che il battibecco è durato poco tempo, che si è trattato di una vincenda “privata” nonostante sia successo dentro il terreno di gioco (quindi area federale) ma comunque non durante la partita. E se magari ci sia stato anche un chiarimento, successivo all’episodio, proprio con la procura stessa.
A prescindere dal fatto che Bandecchi comunque non sarebbe stato a prescindere a Palermo, dalla prossima in casa (Benevento) sarà di nuovo a fianco della panchina. Dove troverà ancora una volta Lucarelli, appena richiamato. Che però per il suo battesimo sapeva già di non aver a fianco il presidente.
Grande sfida nel girone B di Primavera 2 al "Moreno Gubbiotti" di Narni, dove la…
Poteva o può ancora essere una fase cruciale della stagione per la Ternana. Due partite…
La squadra parigina si troverà ad affrontare dei guai economici pesanti. Il suo futuro è…
La Ternana perde un co-titolare importante per la trasferta di Ascoli. Non ci sarà Donati…
Giornata di conferenza stampa anche per Mirko Cudini, allenatore dell'Ascoli. Ecco le sue parole come…
Giornata di conferenza stampa per Ignazio Abate. L’allenatore della Ternana ha parlato alla viglia della…