Giudice Sportivo, #Spal a Terni senza un titolare, stangata per il Perugia

Daniele De Rossi dovrà fare a meno di Alessandro Murgia squalificato per un turno

Tegola Spal. Daniele De Rossi dovrà rinunciare al centrocampista Alessandro Murgia per la trasferta di Terni. Il giocatore è stato squalificato per un turno dal Giudice Sportivo. Calciatore, già in diffida ha rimediato il quinto cartellino giallo nella sfida casalinga pareggiata 1-1 contro il SudTirol.

Sono invece tre i calciatori squalificati, sempre per un turno ma perché espulsi durante l’ultima giornata di campionato e si tratta di Milan Badelj (Genoa), Edoardo Iannoni (Perugia) e Jasse Pekka Joronen (Venezia).

Passiamo al capitolo squadre sanzionate. Mano pesante, anzi pesantissima del Giudice Sportivo nei confronti del Perugia costretto a sborsare 5mila euro perché al 46esimo del primo tempo, i tifosi biancorossi hanno lanciato nel recinto di gioco un fumogeno che ha costretto il direttore di gara ad interrompere la partita per 30 secondi. Se l’è cavata con 1.500 euro di multa, invece il Venezia. In questo caso la colpa della società è che i propri tifosi hanno lanciato al 24esimo del secondo tempo un petardo nel recinto di gioco.