"Il Catania non riesce a dare continuità al proprio campionato e, dopo il successo interno sul Latina, cade sul campo della Ternana. I tifosi rossazzurri, delusi per l'ennesima disfatta in trasferta, sono però letteralmente infuriati con Sebastian Leto". Lo scrive Goal.com, secondo cui "l'attaccante argentino, che lo scorso anno era stato tra i peggiori nel corso della stagione che costò ai rossazzurri la retrocessione, ha iniziato col piede sbagliato anche la stagione in corso. Prima una lite con l'ex allenatore Pellegrino, poi un battibecco con Sannino dopo una sostituzione. La doppietta messa a segno a Trapani sembrava averlo riabilitato, insieme con alcune prestazioni più che sufficienti, ma l'ex Panathinaikos c'è ricascato.
Al minuto 55 della trasferta sul campo della Ternana, sul punteggio di 0-0, Leto ha subìto fallo e il direttore di gara Candussio ha concesso un calcio di punizione a suo favore. Leto, però, non aveva ancora digerito quanto accaduto circa due minuti prima quando, steso da Fazio nei pressi della bandierina del calcio d'angolo, era stato ignorato dal direttore di gara.
Così, non appena l'arbitro ha concesso il calcio di punizione in favore del Catania, Leto è andato comunque a protestare reclamando per la punizione negatagli in precedenza. Un atteggiamento curioso, inedito.
La protesta reiterata, aggravata dal faccia a faccia col direttore di gara, gli è costata il cartellino giallo. Leto, però, non si è calmato nemmeno dopo l'ammonizione e, continuando ad inveire nei confronti dell'arbitro, si è visto sventolare in faccia anche un rosso diretto. Il Catania, rimasto in 10, appena 3 minuti dopo ha subìto il goal partita da Avenatti che ha permesso alla Ternana di vincere il match per 1-0. ù
Per Leto arriverà una squalifica di almeno 2 giornate, ma chissà se – una volta scontata – ritroverà la maglia da titolare che era riuscito a conquistarsi".
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…