Equilibrio. Concetto tanto usato quanto ricorrente nel mondo del calcio, mantra di tanti allenatori e caratteristica delle squadre vincenti.
Equilibrio è però anche quello che emerge dai dati sulla media punti in casa e in trasferta della Ternana, che ci vede relegati rispettivamente al 13esimo posto tra le mura amiche con 1,5 punti a partita e al 12esimo tra quelle esterne con 1,2.
Un dato questo che ci aiuta a capire come il fattore campo non sia, ad oggi, per la Ternana determinante ai fini della prestazione pur restando il Liberati un terreno ostico per molte in Serie B.
Tuttavia dopo un inizio non facile, dato anche dal naturale ambientamento alla serie cadetta, il rendimento è aumentato non solo in casa, con 3 vittorie consecutive rispettivamente con Parma, Spal e Vicenza, ma anche in trasferta dove la Ternana ha raccolto punti con Alessandria, Pordenone e Monza.
Ora testa al Cittadella che nella speciale graduatoria in trasferta occupa l’11esimo posto proprio davanti alle Fere, per riscattare l’ultima sconfitta in casa con il Como.
Un trend, quello in trasferta, che dovrà, se possibile, essere confermato la settimana successiva sul difficile campo del Lecce, squadra attrezzata per fare il salto di categoria e fortino ancora inespugnato, di cui però la Ternana non deve aver paura soprattutto dopo il ritrovato smalto del nostro bomber Alfredo Donnarumma. (LEGGI ARTICOLO SU DONNARUMMA).
Tra poco meno di 20 minuti ci sarà il fischio d'inizio di Ascoli-Ternana. Ti portiamo…
Benvenuti nella webcronaca di Ascoli-Ternana gara valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie…
Ternana, ad Ascoli non si può sbagliare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
Arrivano nuove critiche nei confronti del Var. Questa volta, a farle è uno dei più…
La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…