Categories: News

Gubbio-Ternana: gara speciale per tre ex rossoverdi

Quella tra Gubbio e Ternana sarà una partita sicuramente molto sentita da tutti ma in maniera particolare da tre giocatori. Parliamo di Andrea Signorini, Mattia Proietti e Pietro Rovaglia. Tutti e tre infatti hanno un passato alla Ternana.

Andrea Signorini ha vestito la maglia rossoverde nella stagione 2017/18, la prima della Ternana Unicusano. Arrivato infatti dal Fondi, Signorini ha giocato 26 partite in Serie B con la Ternana segnando un gol al Trapani. La stagione terminò con la retrocessione delle Fere e con Signorini che venne ceduto al Catanzaro. Successivamente l'ex rossoverde è stato ceduto in prestito alla Triestina e dal 2020 ha trovato stabilità nel Gubbio.

Mattia Proietti invece è arrivato a Gubbio nella scorsa sessione di mercato estivo dalla Casertana. Prima del passaggio nel club campano, Proietti aveva giocato con la Ternana dalla stagione 2019/20 alla 2022/23. Sono 105 complessivamente le presenze di Proietti con la maglia delle Fere tra Serie C, Serie B e Coppa Italia, con 5 gol realizzati. Proietti è stato anche uno dei trascinatori della Ternana nella vittoria del campionato di C del 2020/21, anno in cui le Fere vinsero anche la Supercoppa di C con il Perugia.

Infine c'è Pietro Rovaglia, attaccante che la Ternana ha ceduto in prestito al Gubbio durante lo scorso mercato estivo. L'attaccante classe 2001 è stato prelevato dal Chievo nel 2021 ma la Ternana lo ha sempre girato in prestito. Negli ultimi anni infatti Rovaglia ha vestito le maglie di Fermana, Montevarchi, Juve Stabia e Casertana. Rovaglia ha debuttato con la maglia della Ternana in Coppa Italia nel 2022/23, gara in cui andò a segno contro la Cremonese. Sempre in quella stagione collezionò tre presenze in Serie B. Quest'anno Rovaglia ha debuttato nel match perso con il Pescara prima di essere ceduto al Gubbio.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Antenucci appende gli scarpini al chiodo: il saluto della SPAL

La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…

59 minuti ago

Colpo di scena per Wanda Nara | E’ DAVVERO TUTTO FINITO: cambia per sempre la sua vita

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…

1 ora ago

Girone B: a Cicerelli il titolo di capocannoniere

Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…

2 ore ago

Compleanni rossoverdi, auguri a Maestrelli!

Buon compleanno ad Alessio Maestrelli. Oggi il difensore centrale della Ternana spegne 22 candeline. Alla…

3 ore ago

Colpo di testa al 100′: la Ternana Women piega il Bologna

Una Ternana Women da applausi non si ferma nemmeno dopo i festeggiamenti per la promozione…

4 ore ago

Schiaffi e pugni allo stomaco | Aggredito arbitro di Serie A: costretto a recarsi in ospedale

Racconto da brividi da parte del famoso arbitro di Serie A che ha portato allo…

4 ore ago