Quella tra Gubbio e Ternana sarà una partita sicuramente molto sentita da tutti ma in maniera particolare da tre giocatori. Parliamo di Andrea Signorini, Mattia Proietti e Pietro Rovaglia. Tutti e tre infatti hanno un passato alla Ternana.
Andrea Signorini ha vestito la maglia rossoverde nella stagione 2017/18, la prima della Ternana Unicusano. Arrivato infatti dal Fondi, Signorini ha giocato 26 partite in Serie B con la Ternana segnando un gol al Trapani. La stagione terminò con la retrocessione delle Fere e con Signorini che venne ceduto al Catanzaro. Successivamente l'ex rossoverde è stato ceduto in prestito alla Triestina e dal 2020 ha trovato stabilità nel Gubbio.
Mattia Proietti invece è arrivato a Gubbio nella scorsa sessione di mercato estivo dalla Casertana. Prima del passaggio nel club campano, Proietti aveva giocato con la Ternana dalla stagione 2019/20 alla 2022/23. Sono 105 complessivamente le presenze di Proietti con la maglia delle Fere tra Serie C, Serie B e Coppa Italia, con 5 gol realizzati. Proietti è stato anche uno dei trascinatori della Ternana nella vittoria del campionato di C del 2020/21, anno in cui le Fere vinsero anche la Supercoppa di C con il Perugia.
Infine c'è Pietro Rovaglia, attaccante che la Ternana ha ceduto in prestito al Gubbio durante lo scorso mercato estivo. L'attaccante classe 2001 è stato prelevato dal Chievo nel 2021 ma la Ternana lo ha sempre girato in prestito. Negli ultimi anni infatti Rovaglia ha vestito le maglie di Fermana, Montevarchi, Juve Stabia e Casertana. Rovaglia ha debuttato con la maglia della Ternana in Coppa Italia nel 2022/23, gara in cui andò a segno contro la Cremonese. Sempre in quella stagione collezionò tre presenze in Serie B. Quest'anno Rovaglia ha debuttato nel match perso con il Pescara prima di essere ceduto al Gubbio.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…