Categories: News

I precedenti di Lanciano-Ternana

Come riporta Terninrete.it, sono dieci i precedenti tra Virtus Lanciano e Ternana in Abruzzo: il bilancio sorride ai padroni di casa, che hanno vinto per ben 4 volte, pareggiato 5 a fronte di una sola vittoria delle Fere. 

Il primo confronto diretto risale alla stagione 29/30, in serie C, quando il Lanciano superò i rossoverdi per 2-0 con le reti di Ricciuti e Re. Il primo pareggio nella stagione 50/51, in Interregionale, con il punteggio di 1-1 con marcature di Bertolucci e Cerino. 

Dall'86 all'89 le due compagni si sono affrontate per ben 3 volte in Serie C2, con la Ternana uscita sconfitta ben 2 volte, a fronte di un solo pareggio per 0-0. 

Il primo ed unico successo rossoverde a Lanciano arriva nella stagione 2009/2010. La Ternana si impone per 2-0 con le reti di Concas e Raffaele Perna. La stagione successiva è di nuovo 0-0 mentre nel passato torneo, nel primo confronto in serie B tra le due squadre, nuovo pareggio, ma per uno a uno. In vantaggio gli abruzzesi con Turchi, la squadra di Toscano riuscì a pareggiare la gara con Fabio Ceravolo.

Ecco nel dettaglio tutti i precedenti:

29/30 Lanciano-Ternana 2-0 – serie C

50/51 Lanciano-Ternana 1-1 – promozione interregionale

86/87 Lanciano-Ternana 0-0 – serie C2

87/88 Lanciano-Ternana 2-0 – serie C2

88/89 Lanciano-Ternana 1-0 – serie C2

06/07 Lanciano-Ternana 0-0 – serie C1

08/09 Lanciano-Ternana 2-0 – prima divisione

09/10 Lanciano-Ternana 0-2 – prima divisione

10/11 Lanciano-Ternana 0-0 – prima divisione

12/13 Lanciano-Ternana 1-1 – serie B

 

Marco Grillo

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

2 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

3 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

3 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

4 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

5 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

5 ore ago