Venezia-Ternana atto undici. La sfida di domani al Penzo sarà la undicesima tra i lagunari e i rossoverdi con un bilancio che pende nettamente in favore dei padroni di casa. Sette le vittorie per gli arancioneri, mentre solo una per i rossoverdi datata 11 gennaio 2004 con mister Beretta in panchina, più di 20 anni fa. In quell’occasione fu il gol di Frick a inizio partita a decidere l’incontro in favore dei rossoverdi. Uno 0-0 stagione 02/03 e un 3-3 stagione 04/05 gli altri risultati, entrambi maturati in Serie B.
L’ultima volta che Venezia e Ternana si sono sfidate al Penzo era il 3 dicembre 2022 con Andreazzoli alla prima in panchina, vittoria di misura del Venezia per 2-1 con la doppietta del nazionale finlandese Pohjanpalo a condannare alla sconfitta i rossoverdi che con Falletti su rigore al 37’ nel primo tempo avevano rimediato all’iniziale svantaggio. 3-1 per il Venezia nel match del 14 dicembre 2021 valevole per i sedicesimi di Coppa Italia con i padroni di casa che fecero valere il fattore campo e la differenza di categoria (il Venezia era in Serie A). I rossoverdi di Lucarelli vennero eliminati cosi dalla competizione. Sempre sconfitta, ma questa volta per 2-0 il 27 febbraio 2018 con i gol, uno per tempo, di Domizzi e Stulac. Stesso risultato 10 anni prima in Serie C, di Collauto su rigore e di Veronese i gol a decidere la sfida già nella prima frazione.
In totale i rossoverdi nelle 10 sfide in laguna hanno segnato soltanto 7 gol al netto dei 20 subiti, un -13 che testimonia quanto sia una trasferta storicamente difficile per la Ternana.
"Sono a Terni per raccontare come è cambiato il modo di raccontare il calciomercato", esordisce…
Riccardo Orsolini, a fine stagione è arrivato il momento di trasferirsi in una big: addio…
Mentre la nuova Ternana di Fabio Liverani continua la propria settimana lavorativa in vista della…
Cristiano Ronaldo all'Inter, iniziano ad arrivare le prime conferme, accordo trovato nella notte: ultimo ballo…
Il TIC Festival è entrato nel vivo. Questo pomeriggio alle 17 è andato in scena…
Anche la Torres, nello stesso girone delle Fere, si prepara al rush finale di questo…