I Top&Flop della Ternana di TuttoC

TuttoC.com, come di consueto accade, va ad indicare il migliore ed il peggiore in campo per ogni squadra di LegaPro al termine di ogni partita ufficiale, e così ha fatto anche per la Ternana che ieri ha pareggiato 1-1 in casa del Renate, analizzando il tutto anche in virtù del fattore campo di gioco.
Top – Diakité e Bifulco: "calano nella ripresa, come tutta la squadra, ma il rendimento è buono per entrambi. Il difensore, che nella sostanza è incolpevole sul gol subito dai suoi, per tutto il primo tempo tiene a bada Gomez e le ripartenze brianzole impedendo all'avversario di creare reali pericoli, l'attaccante è fonte di ispirazione per tutti i compagni, tanto che tutte (poche, a onor del vero, ma il terreno era quello che era) occasioni più pericoloso passano dai suoi piedi. Bravo anche nel far rifiatare un po' i suoi, portando alle volte al fallo la formazione locale. TOSTI".
Flop – Nessuno (in entrambe le squadre, N.d.R.): "il campo era al limite del praticabile, i movimenti non erano di facile sviluppo. Ma qualcosa nella ripresa ha perso la formazione di Calori, smalto e lucidità, anche se alla fine niente è stato disastroso: sì, il vantaggio poteva esser gestito meglio, ma il terreno di gioco – che non è davvero un alibi, ma realtà odierna -, non ha facilitato i compiti da fare. E "bacchettare" qualcuno, magari per una virgola in meno rispetto ai compagni, appare eccessivo. VA QUINDI BENE".