La Ternana ha messo definitivamente alle spalle il periodo negativo uscendo dalla crisi di risultati che avevano fatto sprofondare i rossoverdi verso le zone pericolose della classifica. Sono sei i risultati utili consecutivi della Ternana che è riuscita a trovare l'equilibrio giusto grazie soprattutto alle scelte di Attilio Tesser.
Gran parte dei meriti della svolta delle Fere è da attribuire all'allenatore rossoverde capace di aggiustare i meccanismi della squadra avvalendosi della linea verde e facendo un passo indietro sul modulo: ha cambiato passando al 3-5-2, decisamente più congeniale alle caratteristiche della squadra. Il risultato è evidente con la squadra che dimostra di essere più concreta e cinica in ogni gara.
La dimostrazione eclatante si è avuta a Frosinone dove la Ternana ha vinto con merito, tenendo sempre il pallino del gioco e creando più di una difficoltà alla difesa della squadra di Stellone. Il risultato finale con un solo gol di scarto sta molto stretto ai rossoverdi che hanno peccato solo nel non chiudere prima il match divorandosi diverse occasioni da gol.
Ma è Tesser la chiave del successo rossoverde con una squadra che gioca bene, fa possesso palla, costruisce è concentrata ed è riuscita a farsi amare dai propri tifosi dopo un avvio balbettante e preoccupante che aveva già acceso l'ira di qualche tifoso. Tesser è come se fosse in campo con i suoi ragazzi, guidandoli e dirigendoli verso i successi che finalmente stanno arrivando dopo tanto lavoro. La strada intrapresa è quella giusta e chiunque incontrerà la Ternana dovrà tenere a mente che l'uomo in più non è in campo ma è in panchina e si chiama Attilio Tesser.
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…