La Ternana ha messo definitivamente alle spalle il periodo negativo uscendo dalla crisi di risultati che avevano fatto sprofondare i rossoverdi verso le zone pericolose della classifica. Sono sei i risultati utili consecutivi della Ternana che è riuscita a trovare l'equilibrio giusto grazie soprattutto alle scelte di Attilio Tesser.
Gran parte dei meriti della svolta delle Fere è da attribuire all'allenatore rossoverde capace di aggiustare i meccanismi della squadra avvalendosi della linea verde e facendo un passo indietro sul modulo: ha cambiato passando al 3-5-2, decisamente più congeniale alle caratteristiche della squadra. Il risultato è evidente con la squadra che dimostra di essere più concreta e cinica in ogni gara.
La dimostrazione eclatante si è avuta a Frosinone dove la Ternana ha vinto con merito, tenendo sempre il pallino del gioco e creando più di una difficoltà alla difesa della squadra di Stellone. Il risultato finale con un solo gol di scarto sta molto stretto ai rossoverdi che hanno peccato solo nel non chiudere prima il match divorandosi diverse occasioni da gol.
Ma è Tesser la chiave del successo rossoverde con una squadra che gioca bene, fa possesso palla, costruisce è concentrata ed è riuscita a farsi amare dai propri tifosi dopo un avvio balbettante e preoccupante che aveva già acceso l'ira di qualche tifoso. Tesser è come se fosse in campo con i suoi ragazzi, guidandoli e dirigendoli verso i successi che finalmente stanno arrivando dopo tanto lavoro. La strada intrapresa è quella giusta e chiunque incontrerà la Ternana dovrà tenere a mente che l'uomo in più non è in campo ma è in panchina e si chiama Attilio Tesser.
Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…
Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…
Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…
Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…
Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…