Iacobucci a TB: “Inizio non positivo. Con la Ternana sarà difficile”

Ha parlato ai microfoni di Tutto B il portiere della Virtus Entella, Alessandro Iacobucci, che ha affrontato diversi temi: oltre alle sue aspettative circa la prossima partita interna, quella con la Ternana, l'estremo difensore dei Diavoli Neri ha parlato anche dell'inizio difficile della sua squadra e della Serie B più in generale. Vi riproponiamo l'intera intervista. 

Alessandro, un inizio difficile per voi, ma il campionato è ancora lungo …

"L’inizio non è stato positivo, ma noi ora dobbiamo ripartire subito contro la Ternana ancora più. Nella prima gara abbiamo avuto alcune defaillance che abbiamo pagato caro, mentre c’è l’amaro in bocca per aver perso il derby contro lo Spezia all’ultimo momento. Dobbiamo imparare anche da questo in modo che non si ripeta. Ripartiamo dalla gara di Foggia e da quanto di buono visto nel derby".

Contro la Ternana che gara ti aspetti?

"Sarà una partita difficile, loro sono ragazzi giovani che vogliono fare bene e dimostrare il proprio valore. Noi dovremo essere bravi a fare la nostra partita".

Cosa manca secondo te alla Virtus Entella in questo momento?

"Manca solo quella situazione durante la gara che ci possa far capire di poter fare bene ovunque, perché il gruppo è unito e compatto, ma soprattutto genuino. L’unione è sempre stato il nostro punto di forza, ci intendiamo bene e anche i nuovi arrivati si sono ben integrati".

Si è alzato il livello del campionato secondo te?

"Il campionato rimane sempre molto difficile: dalla Serie A sono scese squadre forti e blasonate, lo stesso è successo dalla Lega Pro, secondo me questo è il torneo più difficile degli ultimi 5-6 anni".

La Primavera della Virtus Entella l’anno scorso fece molto bene, come vanno i giovani che si sono aggregati a voi?

"4-5 di loro sono nel nostro gruppo e si allenano molto bene, sono ragazzi di prospettiva. Ora sta a loro dimostrare il proprio valore, noi li abbiamo accolti e li trattiamo come tutti gli altri".