Era il 13 luglio 1959 quando Artemio Franchi firmò l’atto di nascita della C, il campionato dei campanili e del territorio.
Fervono i preparativi per la celebrazione dei 60 anni.
“Mancano poco più di 2 settimane al giorno dedicato alla C, tra storia e innovazione- racconta Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro. Il 16 luglio, infatti, sarà la giornata della C con più eventi a cui parteciperanno anche il presidente FIFA, Gianni Infantino e il presidente FIGC, Gabriele Gravina e che culmineranno con la celebrazione in Comune a Firenze, la città che Artemio Franchi ha scelto come luogo della C”.
Il presidente Ghirelli annuncia un’altra novità. ” Nascerà uno spazio museale all’interno della sede della Lega Pro, curato dalla “squadra” invisibile della Lega Pro, dedicato ad Artemio Franchi con oggetti mai visti, e anche particolarità appartenute al più grande dirigente del calcio che raccontano il calcio e la passione di club, giocatori e tifosi. Ringrazio la famiglia Franchi per la disponibilità. È il nostro modo per dire grazie ad Artemio Franchi, e per dare risalto alla storia, la base da cui si parte per costruire”.
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…
Arriva la comunicazione ufficiale del ritiro dal calcio giocato: l’annuncio non lascia indifferente l’ambiente. Il…