Categories: News

Il Bari adesso rischia pure di perdere la seconda posizione

Ventesima giornata di campionato da incubo per il Bari. La Ternana ha vinto in casa contro la Paganese 3-1, i pugliesi hanno perso a Teramo 2-0 e… l’Avellino ha rifilato 3 gol alla Viterbese. E allora? Alla luce di questi risultati se vero che la Ternana si è portata a +11 dai biancorossi è anche vero che gli irpini hanno accorciato drasticamente il gap che li separa proprio dai pugliesi che adesso rischiano. E pure tanto di perdere la seconda posizione in classifica.

La squadra di Gaetano Auteri si è vista allungare il gap dalla capolista e assottigliare terribilmente quello con la terza ora distante solo 4 punti. Troppi pochi per pensare ancora solo e soltanto alla Ternana che le sta davanti.

Un risultato drammatico, dal punto di vista calcistico, per il Bari che arriva all’indomani del lungo post su Instagram del presidente del Bari, Luigi De Laurentiis che terminava con una promessa che sapeva quasi d’imperativo: “La corsa alla prima posizione non si ferma oggi”. Probabilmente sarà così ma a 24h da quel post il Bari adesso deve guardarsi soprattutto le spalle. A forza di guardare avanti, di pensare solo e soltanto alla Ternana ha perso di vista tutte le altre squadre che, nel frattempo, hanno iniziato a fare punti, a scalare posizioni in classifica e ad avvicinarsi sempre di più.

Adesso l’Avellino è una realtà con la quale Bari e tutte le altre devono fare i conti. Con la vittoria sulla Viterbese ha conquistato la terza posizione in solitaria segno che, la truppa di Braglia ha iniziato ad ingranare.

A proposito della Viterbese, a forza di pensare a “La Partita” contro la Ternana, la squadra laziale ha incassato la seconda sconfitta di fila ed ora ha solo due punti di vantaggio dal Potenza quartultimo in classifica.  

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, ad Ascoli non si può sbagliare

Ternana, ad Ascoli non si può sbagliare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

8 minuti ago

È tutta colpa del VAR: scoppia la bufera | L’arbitro finisce sotto accusa: “Ci ha danneggiati”

Arrivano nuove critiche nei confronti del Var. Questa volta, a farle è uno dei più…

19 minuti ago

Rassegna stampa – La Nazione – La Ternana va a caccia del riscatto

La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

1 ora ago

Rassegna stampa – CdU – “Ternana, cura i minimi dettagli”

"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

2 ore ago

Infortunio LUNGHISSIMO, tegola per il club di Serie A | Torna in campo ad aprile: che beffa

Serie A, pessime notizie per il tecnico ed il club: il calciatore tornerà in campo…

2 ore ago

Ascoli-Ternana: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

Sale l'attesa per la partita di questo pomeriggio. Alle 15.00 al "Del Duca" si affronteranno…

3 ore ago