Si scrive Ternana, si legge fiasco. Una sconfitta bruciante quella di ieri, ancora una volta. Ma se la gara diVercelli per la squadra allentata daDevis Mangia aveva rappresentato una sorta di Caporetto biancorossa, il ko del San Nicola contro gli umbri suona invece come una vera e propria Waterloo. La squadra, oltre a non produrre gioco, è apparsa nuovamente molle e svogliata, e il tecnico di Cernusco sul Naviglio non sembra più avere il controllo dello spogliatoio.
Non è però la prima volta che al cospetto della Ternana, i biancorossi collezionano delle magre figure. Vi sono in tal senso già altri tre precedenti negativi: il primo, l'8 gennaio 1984, vide la sospensione dell'incontro al Della Vittoria per il presunto lancio di una lattina al difensore umbroRatti, e la conseguente sconfitta a tavolino a danno dei galletti per 0-2. Nel 2003/04 e nel 2004/05, rispettivamente con Tardelli e Carboni, entrambe le sconfitte per 1-2 aprirono la strada ad una striscia di risultati negativi.
Se però il tecnico aretino riuscì a risollevarsi ed a condurre i biancorossi verso la salvezza, per l'ex tecnico Under 21 la successiva serie di 6 risultati negativi (2 pareggi e 4 sconfitte) fu fatale per la sua panchina. E anche per Mangia la sconfitta contro le Fere potrebbe essere l'ultima in biancorosso, alla luce anche delle contestazioni della piazza.
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…