Il camion si ribalta: Dakar finita per Petrux
La seconda frazione della tappa Marathon della Dakar si è rivelata complicata per il team Italtrans con Danilo Petrucci a bordo. Il camion è stato coinvolto in un incidente, fortunatamente senza conseguenze per l’equipaggio. Il mezzo si è ribaltato su un fianco ed è stato rimesso in posizione dopo circa 40 minuti, ma ha riportato problemi tecnici.
In base al regolamento, non era prevista alcuna assistenza esterna, il che segna la conclusione dell’avventura “ufficiale” di Italtrans nella classifica generale della Dakar per la categoria camion. Tuttavia, se il mezzo verrà riparato, il team potrà continuare a gareggiare nella categoria Experience.
L’amarezza di Petrux
In un post pubblicato poi sulla sua pagina Instagram Danilo Petrucci ha raccontato quanto accaduto questa mattina: “Il post che non avrei mai voluto scrivere. Dopo nemmeno tre km, ancora non so come, dopo una buca ho preso un ciuffo di erba cammello con la posteriore destra e il camion si è cappottato. Fortunatamente stiamo tutti bene. Ora dobbiamo fare 300 km così, con 10 gradi, per tornare al bivacco sperando che il roll bar non sia danneggiato. Un’amarezza totale, chiedo scusa a Italtrans Racing Team, al navigatore Marco Arnoletti e Claudio Bellina patron di Italtrans che mi ha dato questa grandissima opportunità. Mi spiace davvero tanto”.
Visualizza questo post su Instagram