Il Consiglio Federale prende in esame il quarto uomo in serie C
Potrebbe essere una novità importante, seppure ancora lontana dalla tecnologia che ormai pervade le due serie superiori del calcio italiano, quella che potrebbe uscire lunedì prossimo, 24 febbraio, dal Consiglio Federale della FIGC che, fra i punti all'ordine del giorno, ha anche la possibilità di adottare la figura del quarto uomo nel terzo campionato nazionale.
Ecco cosa si legge nella nota ufficiale: "Alle ore 12 di lunedì 24 febbraio, presso la sede della FIGC, si terrà la riunione del Consiglio Federale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della riunione dello scorso 27 gennaio, alle comunicazioni del presidente e all’informativa del segretario generale, i seguenti punti: (…) richiesta della Lega Pro per la designazione del quarto ufficiale arbitro per le gare di play off e play out del Campionato Serie C 2019/2020 e per le gare del Campionato Serie C – inclusi play off e play out, gare fase finale della Coppa Italia Serie C 2020/2021".
Dopo l'introduzione nelle fasi finale della Coppa Italia di serie C già in corso, il quarto ufficiale di gara potrebbe diventare routine.