Il Perugia blinda Cangelosi: contratto fino al 2027 per il tecnico biancorosso

Il Perugia blinda Cangelosi: contratto fino al 2027 per il tecnico biancorosso

Mauro Meluso, Vincenzo Cangelosi, Javer Faroni - Foto www.settoncephotoagency.com

Il Perugia Calcio guarda al futuro e sceglie la continuità: Vincenzo Cangelosi sarà l’allenatore della prima squadra fino al 30 giugno 2027. L’annuncio ufficiale è arrivato nella giornata di oggi, accompagnato dalle parole di soddisfazione da parte della società e dello stesso tecnico biancorosso.

Una scelta che va oltre i risultati: in questi otto mesi di gestione, la presidenza e la direzione tecnica del club umbro hanno apprezzato lo stile, la dedizione e la capacità di creare un’identità tattica solida e un gruppo coeso. Il rinnovo rappresenta quindi un tassello fondamentale nella costruzione di un progetto ambizioso e duraturo.

Siamo entusiasti di annunciare il prolungamento del contratto del nostro allenatore Vincenzo Cangelosi fino alla stagione 2026-27” – ha dichiarato il presidente Javier Faroni. “Il mister è prima di tutto una persona straordinaria. Dal punto di vista professionale, ha portato miglioramenti significativi in termini di disciplina tattica e spirito di squadra. Con questo rinnovo prosegue il nostro impegno nel costruire il Perugia che tutti desideriamo”.

Sulla stessa linea il responsabile dell’area tecnica Mauro Meluso: “Siamo contenti del lavoro svolto finora da Cangelosi. Merita la nostra fiducia e vogliamo continuare insieme questo percorso”.

Non nasconde la propria soddisfazione anche Vincenzo Cangelosi, che ha commentato così la firma: “Ringrazio il presidente Faroni e tutta la società per la fiducia che mi è stata dimostrata. Sono entusiasta e orgoglioso di poter portare avanti le idee e la filosofia di questo club”.

Con il rinnovo del tecnico, il Perugia rilancia la sua visione a lungo termine, puntando su solidità, identità e crescita sostenibile.