Questa mattina presso l’aula magna dell’università Armando Curcio di Roma il Presidente Stefano D’Alessandro, assieme al direttore Giuseppe D’Aniello, ha ricevuto il premio per il progetto “Sport e Cultura” portato avanti dalla Ternana Calcio assieme all’ateneo Armando Curcio.
Durante la premiazione il Presidente ha sottolineato la portata del progetto stesso, il cui intento è quello di sensibilizzare gli atleti sull’importanza di seguire, parallelamente al sogno di diventare calciatori, quello della crescita personale attraverso lo studio, e la messa a disposizione di “Borse di Studio” per giovani atleti.
La Ternana Calcio, in collaborazione con la Almond Entertainment ed Istituto Armando Curcio, ha infatti in essere, per il terzo anno consecutivo, una iniziativa a 360° che intende unire sport e crescita culturale e che mira a trasformare il calcio in un’esperienza che vada oltre lo sport, integrando formazione culturale, educativa e professionale.
“Per me salire su questo palco è un onore – ha sottolineato il Presidente rossoverde.
Nel calcio si dice spesso quanto ‘manchi la cultura dello sport’, probabilmente manca invece cultura nello sport. Quello di promuoverla è un percorso che ho ereditato e che con grande piacere intendo perseguire – spiega D’Alessandro – posso e voglio, però, spingere quanto più possibile questo processo e mettere il Club e l’intera struttura a disposizione di questo progetto, cui tengo particolarmente”.
L’iniziativa verrà presentata attraverso una conferenza stampa che illustrerà ogni dettaglio della stessa, a partire dalla pubblicazione del terzo volume di “Arnold e gli Scaldapanchina“, scritto dall’autore bestseller internazionale Philip Osbourne ed illustrato da Roberta Procacci.
Contro la Pianese arriva il primo successo con il nuovo tecnico in panchina. Resta il…
È tutto pronto per la nuova avventura del difensore 21enne: ecco quale sarà la sua…
Tutti i riflettori in questi giorni sono puntati su Aaron Ciammaglichella. Il centrocampista cresciuto nel…
“Fere più serene ai playoff” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Nel corso degli anni sono molti i calciatori andati a giocare in Arabia Saudita. E…
«Una Ternana più serena con il secondo posto» titola La Nazione oggi in edicola. Di…