Il report ufficiale della conferenza di presentazione del CdA

Il report ufficiale della conferenza di presentazione del CdA

Sul sito della Ternana Calcio, ternanacalcio.com, è riportato il report ufficiale di quanto accaduto nella data di ieri, presso l'Hotel Garden, in occasione della conferenza di presentazione del nuovo CdA della Ternana. Vi riportiamo di seguito quanto descritto nel comunicato:

< Davanti ai giornalisti c'erano Simone Longarini in rappresentanza del Patron rossoverde Edoardo Longarini, l'amministratore Stefano Dominicis e, naturalmente, il neo presidente Giuseppe Matteo Masoni.

Simone Longarini si è soffermato sull'importanza di "ripartire" con una presenza maggiore sul territorio e con programmi seri ed incentrati all'autosufficienza della Società. "Vogliamo gettare le basi affinchè la Ternana abbia il futuro assicurato, indipendentemente da chi la gestirà anche negli anni a venire" – ha affermato – e che sia proiettata verso un modello di calcio “sostenibile”, con l’imperativo di tenere a posto i conti ma senza alcuna volontà di ridimensionamento. Mio padre fa parte del nuovo c.d.a. – ha spiegato Simone Longarini –ed io oggi sono qui. E queste sono prove tangibili del nostro rinnovato impegno in seno alla Ternana Calcio. In questi dodici anni abbiamo commesso errori che cercheremo di non ripetere. Abbiamo le idee chiare, vogliamo portare avanti una politica di rigore economico e al contempo salvaguardare la categoria. Se poi dovesse capitare l’annata vincente, come è accaduto nella stagione appena terminata a Carpi e Frosinone, saremmo i primi ad esserne felici. In ogni caso faremo le cose per bene, con serietà e trasparenza”.

 “I soldi – ha aggiunto Giuseppe Matteo Masoni dopo aver ringraziato la famiglia Longarini ed aver salutato i presenti e la città– vanno spesi bene, nella consapevolezza che operando con oculatezza è possibile tenere sotto controllo il bilancio ed evitare qualunque forma di ridimensionamento tecnico. In questa ottica proveremo a valorizzare il nostro settore giovanile, privilegiando il territorio. Il centro sportivo del settore giovanile? E' una priorità per noi- ha affermato il presidente – ma non in questo momento visto che abbiamo altre situazioni da sistemare, poi riprenderemo seriamente in esame questa importante opera infrastrutturale".

Per l'amministratore Stefano Dominicis si tratta di un ritorno in rossoverde: "Ringrazio di cuore la famiglia Longarini per avermi dato di nuovo la possibilità di lavorare nella Ternana, a distanza di anni. Il mio compito sarà quello di far quadrare i conti e ci impegneremo al massimo per farlo nel modo migliore possibile">>.