"Lecco? Un paese sul lago di Como. Mi auguro restino, sono 6 punti" è il titolo è di quelli ad effetto. Lo scrive oggi La Provincia. Ma ancor più ad effetto sono le parole virgolettate. A pronunciarle è stato Alessandro Rapinese sindaco di Como. Il primo cittadino, ha sempre fatto della rivalità con l'altro ramo del lago di Como un cavallo di battaglia.
Ad esempio a Natale, parlando di manifestazioni congiunte, aveva detto: «Perché Como non ha aderito a Natale dei laghi? Semplice: perché Cernobbio, Lecco e Varese non hanno laghi. L’unico lago che conosco è quello di Como». E ancora aveva detto nel dicembre scorso: «Como è bella tutto l’anno, siamo famosi e inarrivabili. Se negli Stati Uniti chiedi di Lecco o di Varese ti rispondono “What?”, non sanno dove siano».
Ieri, commentando la promozione, ha dichiarato: «Innanzitutto sono felice che un paese che si affaccia sul lago di Como sia riuscito ad arrivare nella stessa serie del capoluogo».
Poi parla anche del problema dello stadio Rigamonti – Ceppi che sta mettendo a rischio l’iscrizione al campionato in quanto non a norma per la serie B. «Dico subito, seriamente – prosegue Rapinese – considerate le paventate criticità odierne, che mi auguro possano permanere in serie B e risolvere le loro difficoltà legate all’impiantistica, tema che conosciamo bene e che affligge entrambi» […].
Poi, di nuovo, la butta sulla sfida di campo: «Anche perché – avverte – questi 6 punti ci servono» […].
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…