Che la Ternana in assoluto abbia fatto un buon campionato lo dimostrano anche gli altri giocatori che sporadicamente sono apparsi nelle altre classifiche di rendimento della B. Per rimanere in tema di difesa non poteva non esserci Marco Capuano (spesso fermo purtroppo per lui, per infortunio) che è dodicesimo in tutta la B per numero di tiri intercettati nei 90 minuti (0,88): come se fosse l’ultimo baluardo prima di Iannarilli… come forse è!
E naturalmente c’è anche il portiere rossoverde che è 5 in assoluto per numero di parate (99) con una buona percentuale (sesto in classifica) per il numero di parate, visto che i tiri subiti dalla Ternana sono tanti (145).
Ci sono Defendi e Martella, con i loro cross. Rispettivamente ne hanno fatti 103 e 99 e sono 18esimo e 16esimo nella classifica generale (la Ternana ha anche cambiato sistema di gioco e di questo va tenuto conto). Peraltro Martella è anche in classifica (17esimo) come percentuale di successo dei suoi dribbling. Una classifica che vede protagonista, addirittura al sesto posto, Mattia Proietti. I cui compiti generalmente sono alti, ma che evidentemente quando rischia il dribbling si sente sicuro del successo!
Nella varie classifiche di rendimento c’è anche Agazzi: quarto in classifica per i duelli effettuali ogni 90 minuti (12,13). Ma diciamo che in generale la fase difensiva della Ternana non è stato il biglietto da visita migliore della squadra, come magari vedremo in un altro dei nostri thread di approfondimento.
LEGGI ANCHE Il valore dei singoli: chi della Ternana brilla
LEGGI ANCHE Il valore dei singoli: Palumbo
LEGGI ANCHE Il valore dei singoli: Partipilo
LEGGI ANCHE Il valore dei singoli: Donnarumma, Pettinari e Falletti
LEGGI ANCHE Il valore dei singoli: Sorensen
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…