Categories: News

Info Ternana-Bari: botteghini chiusi, limitazioni agli ospiti e scia di polemiche

Botteghini chiusi Ternana-Bari si avvicina e il GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) ha disposto, "per motivi di ordine pubblico, la chiusura dei botteghini dello stadio Liberati il giorno della gara che dunque non effettueranno prevendita e saranno disponibili solo per il ritiro accrediti a patire dalle ore 17.00 fino al fischio d'inizio. Per la stessa motivazione il Ternana Store di viale dello stadio potrà effettuare prevendita solo fino alle ore 13.00 di giovedì 2 aprile". I tifosi rossoverdi potranno comunque acquistare il tagliando anche nella giornata di giovedì, ma soltanto nelle biglietterie esterne (tabaccherie, edicole e bar autorizzati).  

Rabbia Bari "Se il settore ospiti di Terni è parzialmente inagibile, allora tutto lo stadio deve essere inagibile". E ancora: "Le partite della Ternana dovrebbero essere giocate a porte chiuse o altrove, fino al ristabilirsi della normalità. Si penalizza chi con questo non c'entra nulla, dando anzi, paradossalmente, una mano alla squadra di casa".

Quelle riportate, sono solo alcune delle frasi scritte dai tifosi del Bari, che in queste ore stanno sfogando la propria rabbia sul web. Il presidente della squadra biancorossa, Paparesta, intervenendo a Telebari ha annunciato che la trasferta di Terni sarà vietata ai residenti in Puglia. Non sembrerebbe una "punizione" adottata a causa dei disordini avvenuti quando il Bari ha giocato a Pescara, ma una conseguenza del fatto che la Curva Ovest non potrà ospitare i moltissimi tifosi ospiti intenzionati a raggiungere il Liberati (la capienza attuale è di circa 250 posti). Le parole di Paparesta sono state confermate dal GOS, il quale ha ufficializzato la decisione.  

La polemica si è spostata anche su Twitter, dove Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, si è ritrovato a rispondere alle lamentele dei sostenitori pugliesi. Abodi ha promesso di informarsi di persona sulla vicenda. Intanto, l'avvocato barese Francesco Biga, sempre a Telebari, ha dichiarato: "Per il 18 aprile, data del derby, la Curva Ovest sarà magicamente pronta. Noi siamo più scemi del Perugia? Bari merita rispetto. La partita andrebbe giocata in campo neutro".

Riccardo Fidenzi

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Abate rimette in piedi la Ternana

Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

17 minuti ago

Squalifica Sinner per doping, arriva l’annuncio ufficiale | C’è solo rabbia

Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…

2 ore ago

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

13 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

14 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

15 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

15 ore ago