Per il terzo anno consecutivo, cioè dalla nascita del progetto promosso da AIE – Associazione Italiana Editori – #IOLEGGOPERCHE’ riceve dal mondo del calcio un sostegno significativo dalla Lega Serie A e dalla Lega B.
Le iniziative programmate sia sui social network sia direttamente sui campi di gioco durante la campagna di donazioni dal 21 al 29 ottobre costituiscono un vero e proprio assist per raggiungere con maggiore efficacia ed empatia il pubblico delle famiglie, dei giovani e dei giovanissimi e incrementare così le donazioni di libri destinate alle biblioteche delle scuole di tutti gli ordini e i gradi.
Lega B – L’associazione che organizza la Serie B ConTe.it. ha promosso l’iniziativa con la sua carica di gioventù, essendo uno dei campionati con l’età anagrafica più bassa d’Europa, mandando contributi filmati da parte dei propri giocatori che consigliano, anzi dedicano, un libro da leggere. Un libro che li ha colpiti perché, è giusto riconoscerlo, anche nel mondo dello sport, tradizionalmente in ritardo nella cultura e nella formazione, qualcosa sta cambiando, come dimostrano i tanti universitari che oggi vanta il torneo, incentivati anche dalla borsa di studio che la Lega B ha riservato, attraverso una convenzione con un Ateneo, a ogni squadra.
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…