Ivano Mari: “Ora la parola d’ordine è ricompattarsi”

Ivano Mari: “Ora la parola d’ordine è ricompattarsi”

Dal sito Terni In Rete, Ivano Mari proietta così la Ternana verso il Trapani: "La parola d'ordine è ricompattarsi. 

a situazione si è fatta pesante e la preoccupazione maggiore è quella che la rosa composta da elementi giovani e con qualche giocatore con più esperienza non abbia le doti morali, carattere, personalità, capacità di reazione per venirne fuori. Difficile capire chi possa essere in grado di dare una sferzata ai compagni di squadra ma si deve trovarne il modo. 

Magari cercando di recuperare qualche infortunato. Avenatti, Eramo, Brignoli, anche se Sala ieri si è comportato bene, servono come il pane a questa squadra ma guai, però, ad affrettarne il recupero perché il campionato è ancora lungo, 12 partite al termine, e non è consigliabile sottoporsi al rischio di ricadute.

Possono aiutare, comunque, i rientri di Popescu e Fazio che potrebbero consentire a Tesser di riportare Bastrini al centro dello schieramento difensivo perché lì lui garantirebbe maggior sicurezza e, soprattutto, consentirebbe allo stesso di guidare la retroguardia in modo più efficace. E consentirebbe anche di poter utilizzare Valjent a centrocampo, dove serve la sua combattività, la sua quantità e la sua potenza fisica. 

Infine, la raccomandazione di comunicare di più tra i vari componenti della squadra. E se all’Armando Picchi ci fosse stata più comunicazione forse il gol di Luci lo si poteva anche evitare. 

Ormai, però, la frittata è fatta".