Sabato lo striscione esposto dalla Curva Nord prima dell'inizio della partita Ternana-Parma contro il presidente Stefano Bandecchi ha fatto molto discutere (LEGGI QUI). A distanza di qualche giorno il gruppo ultras ha voluto chiarire la sua posizione con una lunga nota pubblicata su Facebook e che ora riportiamo in forma integrale.
In queste ore abbiamo riscontrato disappunto e indignazione rispetto al nostro striscione di sabato, un "chiacchiericcio social" (tra profili reali e in-
ventati) da chi è forte dietro una tastiera ma che difficilmente ci mette la faccia.
Una reazione isterica che ovviamente neppure ci sfiora. Ci sembra comunque giusto chiarire alcuni aspetti, non di certo per portare dalla nostra parte l'opinione pubblica (noi non abbiamo bisogno di consenso), ma perché la posizione della Curva Nord non può essere strumentalizzata.
Il primo aspetto che ci conforta è vedere oggi centinaia e centinaia di ternani indignarsi per quello striscione e immedesimarsi in difensori della causa, di questa società e della fantomatica categoria.
Questo vuol dire che c'è interesse intorno al mondo Ternana!
A questo punto una domanda ci sorge spontanea, ma dove sono tutti questi "TIFOSI" negli ultimi anni?
Noi in trasferte come Crotone, Palermo, Catania, Trieste giusto per elencarne qualcuna, ci ricordiamo sempre le stesse facce, senza parlare dello scempio di un Liberati costantemente semivuoto.
Di una cosa siamo certi, comunque vadano le cose il nostro sostegno verso i colori che tanto amiamo mai mancherà, in casa come in ogni parte della penisola… da qui fino a che morte non ci separi! In qualunque categoria!!
È proprio qui che arriviamo al punto, la frase che più riecheggia nell'aria in questi giorni, dopo il nostro striscione, è "se lascia lui chissà dove finiremo". Allora qui arriviamo a spiegare le motivazioni che ci hanno spinto a scrivere quello striscione.
Premesso che se molti avessero letto i nostri ultimi comunicati, dove esprimevamo il dissenso verso le continue uscite arroganti del presidente, ad oggi questo striscione non avrebbe fatto cosi scalpore.
Evidentemente leggere qualche riga in più porta dispendio energetico intellettuale rispetto ad uno striscione di poche parole.
A differenza di quello che si pensa la nostra contestazione non è iniziata sabato. Sin dal primo giorno in cui è arrivato a Terni ogni anno c'è stato un comportamento che ci ha portato a farci sentire, per chiarire delle dinamiche che dovrebbero essere sacre nel mondo del calcio: IL RISPETTO.
Lo abbiamo fatto molte volte senza fare tanto rumore per cercare di mantenere l'ambiente sereno, ma senza ricevere dall'altra parte nemmeno la voglia di essere ascoltati, ma d'altronde come spesso ha detto, non ha interesse a mantenere rapporti di convivenza con il gruppo, e ci teniamo a chiarire una cosa, 'rapporti di convivenza' non stiamo parando di scambi di favori od interesse come siamo abituati a vedere nella grandi piazze italiane, ma esclusivamente più rispetto verso chi per quella maglia ha donato un'intera vita, fa sacrifici economici e molto spesso mette da parte la propria famiglia pur di seguirla ovunque.
Siamo stanchi di sopportare, COME GIÀ SCRITTO, continue offese e ricatti verso chi non la pensa come lui. Quindi siamo arrivati al punto di contestare questa presidenza, ma badate bene perché si sta facendo un errore madornale.
A noi non interessa entrare nelle dinamiche della politica del "Bandecchi", come più volte ribadito sin dalla nostra nascita la politica resta fuori dai 90 minuti. Noi giudichiamo solo il Bandecchi presidente ed ad oggi vediamo una gestione che non siamo più in grado di sopportare, "il giocattolo è mio e lo uso come voglio io" è una metodologia che a noi non piace, non è nostra indole abbassare la testa di fronte a chi si dichiara più forte!!!
D'altronde è proprio lui che ha detto che la società Ternana Calcio è in vendita e che ci sono già altri interessati, quindi non capiamo tutta questa preoccupazione da parte di chi ritiene soltanto due/tre partite l'anno!! Evidentemente ha ragione quando dice "VI TENGO TUTTI A CUCCIA"
Ci teniamo a chiarire un'ultima cosa che ha visto già troppe strumentalizzazioni, noi sosteniamo soltanto i colori rossoverdi questa è stata una delle principali decisioni quando si è creato questo gruppo 10 anni fa, tenere la politica lontana dal nostro modo di essere.
Abituati ad essere raffigurati come la macchina nera, i squadristi della città per poi immediatamente passare ad essere guidati dalla sinistra locale ci fa alquanto ridere.. ci teniamo a precisare che ogni tipo di politica non fa parte di noi e mai ne farà parte!!!
Se qualcuno vuole utilizzare la Ternana come strumento politico o comitato elettorale è meglio che cambi subito i suoi piani.
Con questo chiudiamo, ignoriamo completamente tutti i commenti e gli attacchi perso-mali subiti in questi giorni, siamo lieti di essere lo sfogo di svariate frustrazioni ed eccessi di testosterone, consapevoli del fatto che questi avvengono sempre e solo dietro ad uno schermo (a Noi piace sfogarci in altri contesti! ).
Ricordando però, che "'il centro rieducativo per piccoli teppisti" e gli "omuncoli da strapazzo", sono gli stessi che da 10 anni si adoperano in azioni di solidarietà sul territorio, grazie solamente alle loro possibilità e alla forza di chi condivide i loro valori!
LEGGI ANCHE Bandecchi: “La Ternana oggi mi è piaciuta” – VIDEO
Pubblicato da CURVA NORD TERNI su Mercoledì 15 febbraio 2023
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…