Negli anni 70 è stato un idolo della Fiorentina, ma ha indossato anche la maglia della Ternana in Serie A, Bruno Beatrice morì di leucemia nel 1987 a 39 anni e la famiglia al Tg1 torna a chiedere giustizia: "Chiedo giustizia tutti i giorni perchè a me manca questa persona" – dice il figlio di Beatrice. Intorno alla famiglia di Beatrice e alla sua morte c'è il buio totale. Bruno giocava nella Fiorentina quando gli fu diagnosticata una pubalgia che lo costrinse alle cure dei medici, mesi di terapie e raggi x fino a che dieci anni dopo deve vedersela con la leucemia linfoblastica acuta e la causa, secondo i familiari è legata alle terapie di quei medici senza scrupoli. "Si sono accaniti per raggiungere il loro obiettivo calcistico fregandosene della persona" – tuona ancora il figlio.
La vita di Beatrice si spezza nel 1987, nel pieno della giovinezza e ancora con il grande amore per il calcio. "Non si può morire a 39 anni per dare dei calci a un pallone" – le parole della figlia di Beatrice.
Per la sua morte nel 2005 la procura di Firenze aprì un'inchiesta, quattro medici e l'allenatore Mazzone vennero indagati ma nel 2009 l'indagine fu archiviata. Resta aperta una causa di lavoro e venerdi ci sarà la prossima udienza con la speranza della famiglia che prima o poi venga fatta luce e giustizia sulla morte di Bruno Beatrice.
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…