Categories: News

La Lega di B: “Giocare a Natale, un successo”

"Giocare a Natale si conferma un successo per la Serie B ConTe.it Quest’anno non solo di pubblico ma anche di spettacolo visto che la 20a giornata ha regalato 34 gol, eguagliando così il record stagionale registrato alla settima giornata.

Molto bene anche il pubblico: 77310 gli spettatori sugli spalti, 7028 a gara. Rispetto alla media stagionale si registra un +6% che diventa 10 se si considerano i valori degli undici stadi che hanno disputato oggi il turno casalingo.  In sette casi, su undici, la media stagionale si è alzata (Ascoli, Avellino, Brescia, Carpi, Frosinone, Pisa e Vicenza) mentre negli altri quattro le presenze sono in linea con la tendenza dell’anno.   

E’ il quinto anno che la B gioca a Natale. Si ritorna in campo il 30 dicembre per l’ultima giornata di andata, con due anticipi: Spezia-Vicenza il 28 e Bari-Spal il 29. Tutte le gare si giocano alle 20,30". 

Queste le parole della Lega di B, che commenta in questo modo il gran pubblico presente sugli spalti ieri, per il 20esimo turno di campionato, nella sua versione natalizia.

Marina Ferretti

Recent Posts

Morte Papa Francesco: ecco quando si giocherà Ternana-Pianese

Oggi tutto lo sport italiano si ferma in segno di cordoglio per la scomparsa di…

10 minuti ago

Morte Papa Francesco, Gravina (FIGC): “E’ stato esempio straordinario di carità cristiana”

Il presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC) Gabriele Gravina ha parlato così della morte…

16 minuti ago

Morte Papa Francesco, il doppio post della Ternana Calcio

La Ternana Calcio, insieme alle altre società di calcio professionistiche italiane si è unita al…

1 ora ago

TONALI ALLA JUVE: sgarro senza precedenti al Milan | E’ il momento di una nuova sfida: ritorno col botto in Serie A

Tonali e la Juventus si sono detti sì: il centrocampista classe 2000 lascerà il Newcastle…

1 ora ago

Morte Papa Francesco, il cordoglio della Lega Pro

Dopo le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina (LEGGI QUI) è arrivata la nota…

3 ore ago

Morte Papa Francesco: ripercussioni sul calcio | Posticipato il Mondiale per Club

Morte Papa Francesco, il mondo del calcio potrebbe avere ripercussioni non da poco: posticipato il…

3 ore ago