Il sito ufficiale della Lega di B ha presentato ufficialmente, ieri, lo stage di Coverciano della B Italia, della quale fanno parte anche i rossoverdi Palumbo e Belloni.
Vi riportiamo il comunicato ufficiale della Lega:
"È ripartita ufficialmente questo pomeriggio, con il primo dei due giorni di stage al Centro Tecnico Federale di Coverciano, la stagione 2015/2016 della B Italia, la rappresentativa composta dai migliori giovani under 21 militanti in squadre partecipanti alla Serie B ConTe.it, giunta ormai al sesto anno di vita. In attesa delle prime gare amichevoli, in programma per dicembre e gennaio, mister Piscedda, medaglia d’oro con la Nazionale italiana di calcio alle Universiadi di Gwangju la scorsa estate, ha convocato 27 calciatori che in queste prime 8 giornate di campionato si sono distinti nei loro club d’appartenenza. Il programma della giornata ha visto i ragazzi svolgere un allenamento in preparazione della partitella in famiglia che si disputerà domattina alle 10.30, utile al tecnico romano per far prendere confidenza con questa rappresentativa ai ragazzi convocati. Nel gruppo, composto da giocatori classe ’94, ’95 e 96, era presente anche il più giovane dei calciatori convocati, Alessandro Semprini, nato nel 1998, che in questo inizio di stagione si è aggregato alla prima squadra del Brescia dopo esser stato protagonista con le nazionali giovanili italiane.
Ad assistere all’allenamento anche Giancarlo Antognoni, da sempre attento al lavoro con i giovani: “il lavoro che mister Piscedda svolge con questi ragazzi è molto utile soprattutto perché permette a questi atleti di prendere confidenza con il panorama internazionale, cosa che non accade nei loro club, ed anche per mettere nelle condizioni i tecnici delle altre Nazionali, Di Biagio su tutti, di conoscere ancora di più le qualità di ragazzi che ambiscono ad una carriera ricca di soddisfazioni anche in chiave azzurra”.
Gli fa eco Massimo Piscedda che, a margine dell’allenamento, ha voluto sottolineare come questo sia “un gruppo pieno di qualità e con cui si può lavorare davvero bene. Siamo ripartiti alla grande e mi aspetto tanto da questi ragazzi. Credo che molti giocatori potranno essere utili all’under 21 e questi due giorni di stage ci diranno molto in questo senso”.
Del resto il lavoro fin qui svolto dallo staff della B Italia ha portato ad oltre 150 convocazioni nell’under 20 e ben 260 nell’under 21, segno che dai giovani della serie cadetta possono nascere i campioni del futuro".
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…