1500 in 13 mesi e in meno di 400 giorni. Non è una formula matematica, ma il numero dei progetti e delle iniziative sociali della C e dei suoi 59 club in 17 regioni italiane. I progetti sociali sono seguiti e “raccontati” dall’Area Comunicazione Lega Pro con gli addetti stampa delle squadre.
La prossima tappa del “percorso del cuore” della C sarà tra qualche giorno, quando compirà 29 anni un progetto speciale. È quello del sostegno a distanza, che le società di Lega Pro hanno iniziato nel 1991 attraverso Caritas Children Onlus, e che ha lo scopo di dare un supporto ai piccoli in difficoltà. I club di C, nella stagione in corso, hanno “adottato” e sostenuto 126 bambini. Vivono in Bangladesh, Brasile, Colombia, Congo, Eritrea, India e Sri Lanka e vengono loro garantite, in particolare, l’assistenza sanitaria e i percorsi didattici.
“È un progetto iniziato 29 anni fa e a cui teniamo molto – spiega Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro – è nato grazie a Caritas Children Onlus e ai nostri club. In un tempo di incertezze e di fragilità, il cuore degli uomini e delle donne della C è una certezza. Anche per l’anno che verrà abbiamo in programma nuovi progetti a carattere solidale, perché il calcio è uno strumento efficace che raggiunge tutti”.
"Siamo molto contenti e ringraziamo di cuore per una fedeltà che l’anno prossimo compirà 30 anni – dichiara don Corrado Vitali, Presidente Caritas Children – questo lungo percorso insieme ha fatto la differenza nella vita di tanti bambini e per questo siamo molto grati ai club di Lega Pro. La gioia dei nostri bambini in Africa, America Latina e Asia, si riverberi su tutti: atleti, Club e Lega Pro – conclude don Vitali – continuiamo a giocare insieme la partita della solidarietà".
CONFERENZA STAMPA – LE PAROLE DI GIUSEPPE LOIACONO Proseguono le conferenze stampa di metà settimana…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…