La Lega Pro è entrata a far parte del progetto DRAWS (Doping Raising Awareness among youths in Sport recreational environments), cofinanziato dal programma ERASMUS + SPORT dell'Unione europea.
Si rivolge ai giovani e mira a promuovere l'integrità nello sport e la sua tutela contro la piaga del doping. Coerente con la mission di Lega Pro, il progetto DRAWS prevede una serie di incontri sul tema della formazione, della lotta al doping e altre iniziative dedicate ai giovani che si tradurranno in un documento finale che sarà presentato nel 2022.
Il progetto è stato sostenuto da Lega Pro sin dal primo momento, grazie all’impegno del Vice Presidente Jacopo Tognon, che ne sottolinea l’importanza: “Le squadre di Serie C hanno 12.770 tesserati all’interno dei loro settori giovanili, l’obiettivo di Lega Pro è quello di formarli e, allo stesso tempo, tutelarli dai rischi in cui possono incorrere: tra questi il doping è uno dei più pericolosi. Attraverso questo progetto alcuni dei nostri piccoli calciatori disegneranno in prima persona un fumetto, che sarà strumento per veicolare il nostro messaggio nelle scuole e nei centri sportivi di tutta Europa".
Project Leader è l’Università Cattolica di Milano e gli 8 partner, che per 36 mesi lavoreranno con Lega Pro al progetto, sono : CONI, FISAF – Czech Aerobic And Fitness Union Fisaf.Cz (dalla Repubblica Ceca), IOTC – International Olympic Truce Centre (dalla Grecia), LUSF – Lietuvos Sporto Federaciju Sajunga (dalla Lithuania), LSFC – Latvijas Sporta Federāciju Padome (dalla Lettonia); Lsfa – Sdruzhenie Levski Sport Zavsichki (dalla Bulgaria); Hašk Mladost (dalla Croazia).
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…