La LegaPro chiede l’aiuto delle società contro il coronavirus
Nota ufficiale della LegaPro per chiedere l’intervento delle società di serie C nella lotta al coronavirus
Firenze, 11 marzo 2020-‘”Corriamo insieme verso un nuovo obiettivo: dare un sostegno nell’emergenza”. È il messaggio della C e dei suoi club.
Nascono nuove iniziative della Lega Pro e dei suoi club, che si ” fermano” sul campo, ma sono attivi in iniziative sociali.
” Voglio rivolgere un ringraziamento ai nostri club per quanto stanno facendo -dichiara Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro- tra iniziative e progetti legati alle donazioni agli ospedali, alla raccolta fondi per respiratori artificiali, partiti dai giocatori e dai vertici delle società di Lega Pro, fino ai video, che stanno nascendo in queste ore, con testimonial i giocatori che ribadiscono le regole da seguire come da disposizione del Governo”.
” Chiediamo ai nostri club – conclude Ghirelli– di dare vita ad una campagna di raccolta fondi per respiratori artificiali in ogni città. È il nostro modo di portare un aiuto, di essere un piccolo supporto con il nostro calcio, “ambasciatore” di valori. È questo il grande cuore della C che ci ha fatto costruire 510 iniziative sociali in meno di un anno”.