Categories: News

La Nazione – Scambio Anacoura-Brignoli? Mentre Viola…

Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Nazione, sarebbe fitto il dialogo fra Ternana e Juventus, non soltanto per quel che concerne Fabio Grosso, che dovrebbe prendere il posto di Tesser, salvo sorprese. Le due società lavorano insieme su diversi fronti, primo fra tutti uno scambio di portieri: con Brignoli alla Juventus già in corso di stagione, gli altri due estremi difensori coinvolti sono Francesco Anacoura, un classe '94, e Filippo Marricchi, '99 in forza agli Allievi Nazionali della Ternana.

Anacoura, proprietà bianconera, è stato in prestito alla Pro Vercelli come secondo di Russo e poi al Pontedera per disputare il finale di stagione, ma ora la società di Torino vorrebbe farlo maturare ulteriormente. La Ternana, soprattutto con Grosso in panchina, potrebbe essere il giusto punto di inizio per lui.

Brignoli, invece, sarebbe destinato ad approdare in una fra Chievo, Verona o Empoli, oppure anche all'Atalanta se Sportiello dovesse lasciarla.

Il valzer dei portieri si chiuderebbe se la Ternana acconsentisse a cedere alla Juventus il giovane Marricchi, che si trasferirebbe a Torino già dal 1° luglio prossimo, dopo aver terminato lo stage che da oggi lo vedrà impegnato con l'allenatore dei portieri della Nazionale, Gianluca Spinelli, presso il Centro Federale di Coverciano.

Più complessa pare essere, invece, la trattativa col Palermo per Nicolas Viola, la cui comproprietà dovrà essere risolta entro il prossimo 20 giugno, a meno che non si voglia andare alle cosiddette buste per decidere il futuro del centrocampista. Per ora non si può escludere nessuna ipotesi.

Intanto, nel pomeriggio (ore 15.30) la Ternana riprenderà gli allenamenti al Liberati dopo tre giorni di riposo.  

Marina Ferretti

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Troppa Ternana per questo Ascoli

Troppa Ternana per questo Ascoli titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

10 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, prova di forza ad Ascoli

Fere, prova di forza ad Ascoli titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

1 ora ago

Rashford in Serie A, c’è l’accordo per la prossima stagione | Con lui si sogna lo Scudetto

Dopo aver sfiorato la Serie A a gennaio, l’attaccante inglese è pronto a sbarcare in…

1 ora ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ascoli-Ternana 0-3

La Ternana ha battuto 0-3 l'Ascoli ecco allora le 5 cose che abbiamo imparato. La…

2 ore ago

“Solo tanta negatività”: tutto a causa di Conte | Mi ha disturbato mentalmente

Clamorosa rivelazione da parte del calciatore: Antonio Conte è il grande “colpevole” nella vicenda. Il…

4 ore ago

Terremoto Ascoli: Pulcinelli annuncia l’addio dopo il tracollo con la Ternana!

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…

15 ore ago