Parte su Facebook, l'iniziativa del club Rocca Rossoverde per far si che Terni si riscopra rossoverde, per fare in modo che tutti sappiano che la Ternana poco sarebbe senza i propri tifosi, ma anche per far sentire l'amore che i ternani sentono per quella maglia.
"
Ci sono molti modi di essere “sotto attacco” e noi a Terni lo siamo, così come lo sono tutti i nostri simboli, culturali, occupazionali e sportivi. Capita di vedere, in momenti “difficili”, vessilli esposti ad unire le persone anche solo simbolicamente.
La città non è amministrata come dovrebbe, le relazioni umane non sono quasi più orientate alla solidarietà, sulla grande fabbrica batte bandiera tedesca (o meglio profitto senza scrupoli) ed anche la nostra squadra del cuore (per chi così la vive) viene stuprata da anni e anni da altri personaggi sempre in linea con le coordinate del profitto, del disinteresse e della distanza più totale dalla comunità. Indipendentemente dai risultati, dalla posizione personale verso la situazione generale, dalle appartenenze, dalla presenza allo stadio o meno e soprattutto da altre iniziative di protesta, con alcuni amici abbiamo pensato di esporre i NOSTRI colori su finestre, balconi, negozi ecc. Un gesto semplice, economico, deciso: esporre i propri colori, senza fronzoli, per ricordare a NOI STESSI che le questioni passano ma la ternanità, l’identità e l’appartenenza devono restare, devono essere protette, difese.
Di solito una cosa del genere la si fa quando si vince ecc. mentre noi proponiamo di farlo OGGI, senza un termine, senza una scadenza con il desiderio di vedere quei colori ovunque, colori della squadra, della città. Colori di TUTTI da sempre. Un’azione popolare, trasversale, senza padri né padrini, solo per ribadire che i ternani ci sono ed amano la propria identità, soprattutto nei momenti più difficili, come questo. Un minuto per sentirsi più uniti in un simbolo indistintamente patrimonio di un’intera collettività e storia.
Non importa quando la bandiera sia grande, piccola se sarà una maglia, una sciarpa, se allo stadio vai o non vai per mille e sacrosanti motivi. Tenere il proprio vessillo in bella mostra permetterà di continuare a fare le stesse cose di prima come partecipare, non partecipare, contestare, non contestare. In quello non cambia nulla, nell’orgoglio della città invece, può cambiare tutto. Un piccolo gesto per un grande effetto. Non costa nulla. Quello che hai di rossoverde esponilo ORGOGLIOSAMENTE. Facciamolo per noi, facciamolo TUTTI.
#laTernanaSiamoNoi".
"Raggiunta la salvezza adesso l'obiettivo è cambiato": Roberto Stellone toglie il velo dalla sua Vis…
Calciomercato Roma, altro che arrivo di Davide Frattesi, dietrofront clamoroso dai giallorossi: "Non ci serve"…
Il Legnago Salus ha ufficializzato il ritorno di Massimo Bagatti, classe 1965, come nuovo allenatore…
Prosegue il confronto tra il Comune di Lucca e il Gruppo Bulgarella per la cessione…
L'allenatore dei liguri ed ex Ternana nel post gara di Carpi ha parlato anche del…
Il campionato non è finito. Anzi è iniziato, il girone di ritorno, esattamente come era…