Categories: News

La Serie B ricorda l’11 settembre. Balata: “Non dimenticare gli attacchi che sconvolsero il mondo”

Attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale la Lega B ha accolto la richiesta del presidente federale Gravina di commemorare gli attentati dell'11 settembre di 20 anni fa negli Stati Uniti. Questa la nota:

Balata accoglie l'appello di Gravina: sarà trasmesso il messaggio alle 14,46, ora dell'attacco alle Torri, sui quattro campi in cui si gioca

Il calcio italiano ricorda la tragedia dell’11 settembre 2001. Lo fa attraverso la Serie BKT in seguito alla richiesta del presidente federale Gabriele Gravina che ha trovato piena disponibilità nel presidente della Lega Serie B Mauro Balata.

Nei quattro campi infatti dove alle 14,46 di oggi, orario di attacco alle Torri Gemelle, si disputeranno partite del campionato, Alessandria, Como, Ferrara e Frosinone, lo speaker dello stadio coinvolgerà il pubblico attraverso un messaggio audio nella commemorazione di quei tragici fatti.

‘Ho subito accolto la richiesta del presidente Gravina che ringrazio per la sensibilità – precisa Balata – perché lo sport e il calcio hanno una grande forza mediatica per cui è giusto commemorare e non dimenticare quegli attacchi che sconvolsero il mondo intero’.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Cacciato dalla Lazio, altro che rinnovo | Saluta tutti a Formello: addio CERTO

Situazione inaspettata nell’ambiente Lazio: è rottura con il calciatore. Decisione ormai presa. Il colpo di…

6 ore ago

Milan Futuro-Ternana, è iniziata la prevendita

E' iniziata la prevendita per Milan Futuro-Ternana, in programma domenica 13 aprile alle 12.30 al…

7 ore ago

Giudice Sportivo: multa per la Ternana e due giocatori squalificati

Mano pesante del Giudice Sportivo nei confronti della Ternana sanzionata su due fronti. La società…

8 ore ago

“Esonero ingiusto”: mancanza di rispetto verso Thiago Motta | Scoppia la bufera in casa Juve

Nonostante il suo esonero sia stato visto di buon occhio dal popolo bianconero, c’è chi…

8 ore ago

“Abate out, Liverani in: ecco chi ha fatto davvero la differenza” – Brevi non ha dubbi

L’ex tecnico ed ex bandiera della Ternana, Ezio Brevi, è intervenuto ai microfoni di TMW…

9 ore ago

Ternana, la carica dei tifosi alla ripresa degli allenamenti

Un gruppetto di tifosi ha risposto "presente" all'appello del presidente Stefano D'Alessandro. E così oggi…

9 ore ago