La Serie C celebra l’Earth Day: fasce green e solidarietà per la Fondazione Meyer

Serie C - Foto Lega Pro
La Serie C NOW si tinge di verde per celebrare l’Earth Day. In occasione della 37ª giornata di campionato, l’intera Lega Pro abbraccia il tema della sostenibilità ambientale, rendendo omaggio alla Giornata della Terra, in programma ogni anno il 22 aprile.
La sensibilità verso l’ambiente è ormai al centro della strategia della Lega Pro e si inserisce perfettamente nella visione UEFA per un calcio sempre più sostenibile. In quest’ottica, la penultima giornata della regular season si trasformerà in un evento simbolico, dove sport e tutela del pianeta si incontrano.
Per l’occasione, i capitani delle squadre indosseranno una speciale patch verde con il logo “Serie C NOW”, realizzata con materiali sostenibili e a bassissime emissioni. Un cimelio destinato a diventare da collezione: le fasce da capitano, infatti, saranno messe all’asta su CharityStars, e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Meyer per sostenere le attività dedicate alla salute dei più piccoli.
Anche le sale stampa si adegueranno all’iniziativa, con adesivi ecologici – realizzati in carta riciclata con fibre naturali – che accompagneranno le interviste degli allenatori. Sui social partirà una campagna dedicata, mentre su tutti i campi risuonerà il messaggio “Centro della Terra”, accompagnato da annunci audio e visivi sui led di bordocampo.
Un’iniziativa concreta per ricordare che anche il calcio può fare la sua parte nella sfida globale contro il cambiamento climatico.