La Ternana batte tutti i record e la Ferrari diventa… rossoverde
Svelata la nuova creatura di Maranello. Tra le novità più visibili della SF21 di Leclerc e Sainz c’è il verde e il web si scatena
La Ternana va forte, anzi fortissimo e la Ferrari che ha bisogno di tornare a vincere la copia. Almeno nel colore. Giusto il tempo di scoprire la nuova creatura di Maranello la SF21 e far circolare le prime fotografie che il web è impazzito. Tutti a parlare della nuova monoposto del Cavallino. Ma non per le soluzioni tecniche o aerodinamiche introdotte per cercare di ridurre il gap dalla Mercedes così come non per caricare la nuova coppia di piloti formata da Charles Leclerc e Carlos Sainz alla prima esperienza al volante di una Ferrari.
Bensì per un particolare che è balzato subito agli occhi. Il verde. Già quest’anno la rossa di Maranello non sarà soltanto rossa. Dopo aver abbandonato il bianco legato ad un vecchio sponsor ed aver abbracciato il colore classico per la nuova stagione la livrea della Ferrari ha aperto le porte anche al colore verde.
“E’ un omaggio alla Ternana”, “ma è la Ternana-Ferrari?” sono soltanto due dei tanti tweet che vedono improvvisamente protagonista la squadra rossoverde e la storica scuderia di F1.
Tutto merito di quel pizzico di verde legato ovviamente ad uno sponsor.
Non c’è alcuna partnership o richiamo alla società del presidente Stefano Bandecchi. A Maranello probabilmente nemmeno ci hanno pensato a cosa avrebbe potuto generare l’accoppia rossoverde.
O forse sì. Magari incuriositi dall’incredibile campionato che sta disputando la squadra di Cristiano Lucarelli, negli uffici della Ferrari si è voluto tentare anche la carta scaramanzia. Vista la pessima stagione andata in archivio e le difficoltà che comunque avrà la macchina quest’anno è evidente che c’è bisogno di tutto. Compresa l’ispirazione che può arrivare da una piccola squadra di Serie C che ha saputo far parlare di sé tutto il mondo per i grandi traguardi raggiunti in attesa di cogliere quello più importante di tutti. E se vogliamo è proprio questo che vuole la Ferrari. Far tornare a parlare di se per i successi in pista.