La Ternana e la Serie B sostengono Bambini senza sbarre entrando nelle carceri italiane
La Ternana e, più in generale, l'intera Serie B sostengono l'iniziativa di B solidale "Bambini senza sbarre", la onlus che si occupa dei bambini figli di genitori detenuti. Ecco il comunicato pubblicato dalla società di via Aleardi sul proprio sito ufficiale, per dare il via ad una raccolta fondi tramite SMS:
"Una partita fra detenuti, replicata nei carceri delle città della Serie B ConTe.it e arbitrata dal presidente della Lega B Andrea Abodi, ha suggellato questa mattina a San Vittore, Milano, l’inaugurazione dello spazio giallo, un luogo “a misura di bambino” nei quali i figli dei detenuti incontrano i propri genitori.
Una giornata che ha coinciso con la presentazione della Campagna nazionale di raccolta fondi tramite SMS Solidale 45503 “Non un mio crimine, ma una mia condanna” promossa dall'AssociazioneBambininisenzasbarre Onlus in collaborazione con B Solidale, piattaforma sociale della Lega Nazionale Professionisti B, e ENEL Cuore Onlus. Dal 9 al 28 novembre inviando un SMS o chiamando da rete fissa il numero 455031 si potrà sostenere la realizzazione degli “Spazi Gialli”.
B Solidale e tutta la Serie B ConTe.it sostiene dalla 12° giornata, fino alla 18a, in tutti i campiBambinisenzasbarre, che ha meritato la scelta del Comitato etico della Lega B nella categoria Infanzia. Attraverso la forza comunicativa dello sport e in particolare del calcio, la volontà è di far conoscere questo progetto in modo da poter costruire tanti spazi gialli in giro per le carceri italiane.
Durante la presentazione Abodi ha parlato di mattinata di grandissima emozione: “E’ un’altra maniera per affrontare il tema del bambino da quelli fin qui affrontati negli ospedali, nelle scuole e nel tempo libero. Diamo un mese e mezzo di attenzione e questo è il principale fatturato che possiamo mettere a disposizione verso i 100mila bambini che sono interessati al progetto. Speriamo che con il nostro contributo di comunicazione questo tema scali le classifiche dell’attenzione”.
Per saperne di più: www.legab.it e www.bambinisenzasbarre.org".