Una cosa è certa questa Ternana non è una squadra per gli Under. Non ce ne voglia nessuno ma sono i dati a confermarlo. Come scrive oggi TuttoSport la formazione rossoverde è quella che ha concesso il minor minutaggio ai proprio giovani. In totale i 7 Under hanno giocato 3265’.
Li ricordate tutti? Noi vi rinfreschiamo la memoria: Mazzarani, Corrado, Diakité, Raul Moro, Capanni, Spalluto e Rovaglia.
Se la Ternana è la squadra di Serie B che ha fatto fare meno minuti ai propri Under c’è la Reggina che ne ha meno di tutti: 5. Però Ternana e Reggina possono vantare in totale tre Under convocati dal c.t. della Nazionale italiana Roberto Mancini per l’ultimo stage del 2023. Al rossoverde Niccolò Corrado si sono aggiunti i granata Giovanni Fabbian e Niccolò Pierozzi. Segno che sebbene ce ne siano pochi o gli venga concesso poco minutaggio gli Under di valore Ternana e Reggina li hanno e nel loro caso, molto spesso sono titolari anche inamovibili.
A questo punto andiamo a vedere chi c’è davanti a tutti in questa speciale classifica. Sorpresa troviamo il Parma. La squadra emiliana non sarà in piena lotta per la promozione in A però con 17 Under23 (nessuno come lei) è inevitabilmente anche la squadra che ha concesso più minuti ai giovani: 9085’. Tanti giovani e giovanissimi per un progetto a lungo termine che potrebbe anche diventare vincente.
Sul podio, alle spalle della squadra di Fabio Pecchia troviamo la Spal (11 calciatori) con 6829’ e il Cosenza (12 calciatori) con 6619’.
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…