La Ternana può festeggiare la Serie B sabato se…

Tutte le ipotesi valide perché al triplice fischio contro l’Avellino le Fere possano considerarsi promosse nella serie cadetta

Ormai lo avrete imparato a memoria: alla Ternana manca ancora un punto per l’aritmetica promozione in Serie B. Un punto che la squadra di Cristiano Lucarelli può andarsi a prendere sabato contro l’Avellino ma volendo anche in una delle ulteriori quattro partite di campionato.

Ma da almeno una settimana in città è scattata la febbre da promozione. Dai balconi addobbati fino al grande striscione rossoverde comparso sul Tulipano.

E allora andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i risultati con cui la Ternana al termine dei 90 minuti contro l’Avellino potrà festeggiare il ritorno in Serie B.

La Ternana è promossa sabato se: vince, pareggia con l’Avellino. E’ comunque promossa se farà un punto nelle successive quattro partite o se perderà con l’Avellino per 1-0 e avrà a fine campionato una differenza reti complessiva migliore degli irpini.

L’Avellino è promosso se: vince a Terni per 2-0 e tutte le altre partite con la Ternana che dovrà perdere sempre da domani a fine stagione. C’è poi la seconda ipotesi che si fonda sulla vittoria al Liberati per 1-0. Gli irpini dovranno comunque vincere tutte le successive partite e costruire una differenza reti generale migliore di quella della Ternana che, come nel primo caso, dovrà comunque perdere tutte le ultime partite di campionato.