La Ternana Women prima va sotto poi rimonta e vince contro Cesena

La Ternana Women prima va sotto poi rimonta e vince contro Cesena

Ternana Women in festa per la vittoria sul Cesena - Foto Stefano Principi

Le grandi squadre si vedono nei momenti di difficoltà, e la Ternana Women ha dimostrato ancora una volta di esserlo. Contro il Cesena, le rossoverdi hanno ribaltato lo svantaggio con una prova di carattere e qualità, confermando di avere un gruppo di alto livello e un tecnico, Antonio Cincotta, capace di letture tattiche impeccabili.

In appena quattro minuti e mezzo, la Ternana è passata dall’1-0 per il Cesena (gol di Sofia Testa su uscita bassa di Katia Ghioc) al ribaltone: prima un missile dalla distanza di Alice Regazzoli per l’1-1, poi il tap-in vincente di Adriana Gomes Faria su corner di Giusy Moraca per il sorpasso. Nel finale, proprio Moraca – che non si è lasciata abbattere dal rigore fallito nel primo tempo – ha chiuso la partita sfruttando al meglio una ripartenza nata da un anticipo alto della solita Regazzoli.

Con questa vittoria, la Ternana sale a quota 44 punti, restando a -2 dal Parma capolista (vittorioso 1-0 sull’Hellas Verona), ma staccando il Genoa terzo (+4), fermato sullo 0-0 dalla Freedom Cuneo, e il Bologna quarto (+7), che ha travolto il San Marino per 7-1. Domenica si va a Bergamo contro l’Orobica con un solo obiettivo: vincere ancora e continuare a inseguire il primo posto.