Categories: News

La Virtus Entella si difende: “La frase riportata non è corretta. Solo un episodio di cronaca”

La Virtus Entella, nel nome del suo direttore generale, respinge le accuse e chiarisce il caso di quel foglietto trovato in panchina dopo la partita di ieri ("pareggeremo su rigore"). Matteo Matteazzi spiega che il pezzo di carta serviva per appuntare una cronaca che il team manager è solito scrivere per conto dello staff tecnico. "Non c'era scritto che avremmo pareggiato su rigore, non era una previsione ma una cronaca di un fatto già avvenuto", queste in sintesi le sue dichiarazioni.

Di seguito, il comunicato ufficiale diffuso dalla società ligure attraverso il proprio sito: 

Chiavari  15/3/15

In merito ai fatti di cronaca riportati dai media nazionali circa l’epilogo della partita Frosinone-Entella, il Direttore Generale della Virtus Entella Matteo Matteazzi dichiara quanto segue:

"Con grande amarezza sono costretto a ricostruire i fatti, che ieri hanno portato tifosi e dirigenti del Frosinone calcio, a creare un clima di tensione e sospetto nei confronti dei giocatori, dirigenti e sostenitori della Virtus Entella. L'episodio che vado a raccontare è banale e di facile comprensione per chi opera nel settore del calcio; lo faccio in una giornata in cui mi sarei aspettato un momento di riflessione e delle sentite scuse per gli episodi del post partita. CONFERMO L'ESISTENZA del foglio citato, ma la frase riportata da alcuni organi di informazione non è corretta. Non si tratta infatti di alcuna previsione circa l'epilogo della partita ("pareggeremo su rigore") come paventato da alcuni media quanto piuttosto di un mero episodio di cronaca relazionato "Segniamo su rigore".

LA FRASE IN OGGETTO e' stata scritta dal team manager Maurizio Podestà il quale intende precisare che:

“Tra i miei compiti annovero quello di compilare un accurato live match per conto dello staff tecnico.  Una volta terminato lo spazio sul foglio del report, ho utilizzato un secondo foglio, sul quale ho refertato l’episodio del rigore in favore della Virtus Entella avvenuto negli ultimi instanti di gara. Accompagnando il calciatore espulso Ferdinando Sforzini negli spogliatoi, non ho potuto procedere all’inserimento nella cronaca dell’avvenuto allontanamento del centravanti dal campo. Al triplice fischio, nell’atto di festeggiare l’insperato pareggio ottenuto, il secondo foglio mi è caduto, restando presumibilmente nelle vicinanze della panchina di competenza della Virtus Entella dello stadio Matusa”. 

Riccardo Fidenzi

Recent Posts

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo – VIDEO

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…

31 minuti ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, stop per Corradini

Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…

2 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, Abate sfida il suo passato

Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

3 ore ago

Rassegna Stampa – Le prime pagine dei quotidiani

Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…

4 ore ago

Ex Rossoverdi – Tesser torna sulla panchina della Triestina

Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…

15 ore ago

Milan Futuro batte la Torres e vola ai Quarti di Coppa Italia Serie C

Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…

16 ore ago