Sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna l’arbitro di Venezia-Ternana di sabato 27 gennaio, match valevole per la 22esima giornata di Serie B. A coadiuvarlo gli assistenti Mastrodonato-Belsanti, il IV Ufficiale Costanza, il VAR Serra e l’AVAR Miele.
Per l’arbitro romagnolo è la prima direzione dopo le polemiche seguite a Inter-Verona del 6 gennaio scorso, con il designatore Rocchi che lo aveva fermato per un turno insieme al suo collega Nasca, addetto VAR del match di San Siro.
Per Fabbri è la terza direzione stagionale in Serie B dopo aver arbitrato Ascoli-Parma (11a giornata) e Palermo-Cittadella (13a giornata). In totale sono 76 le gare dirette in cadetteria a partire dalla stagione 12/13, mentre sono 128 quelle in Serie A.
Il 40 enne fischietto di Faenza è internazionale dal 1 gennaio 2019. 7 gli incroci con la Ternana, l’ultimo quasi 9 anni fa in un Livorno-Ternana 3-1, stagione 14/15 in Serie B. Solo una vittoria per i rossoverdi con Fabbri, 4-2 al “Liberati” contro la Pro Vercelli nella stagione 12/13 di Serie B. Per il resto 4 pareggi e due sconfitte con i rossoverdi che non hanno mai vinto in trasferta con Fabbri né in Serie B né in Lega Pro.
Prima assoluta invece per il Venezia che non ha mai incontrato Fabbri sulla propria strada.
Arbitro di grande esperienza, Fabbri in carriera ha diretto 328 partite, estraendo 1485 cartellini gialli e sanzionando 43 espulsioni per doppia ammonizione e 59 per rosso diretto. 87 invece i penalty concessi, quasi uno ogni quattro partite. In stagione quelli decretati sono stati 3 in 13 partite dirette.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…