Categories: News

Latini risponde a Galliani: “Caro Adriano, sono pronto a farti da cicerone”

Le parole di Adriano Galliani (LEGGI QUI) riferite a Terni sono arrivate fino all'orecchio del Sindaco Leonardo Latini. Il primo cittadino, ha fatto quello che avevamo suggerito nel nostro articolo, ovvero invitare l'amministratore delegato del Monza a fare una visita nella nostra città e nella sua periferia così ricca di attrazioni uniche.

Ecco il testo del post pubblicato dal sindaco Latini sulla sua pagina Facebook.

Caro Adriano Galliani. Sono convinto che tu non abbia davvero pensato le cose che hai detto. O, forse, le hai dette…

Pubblicato da Leonardo Latini sindaco di Terni su Venerdì 25 febbraio 2022

"Caro Adriano Galliani.

Sono convinto che tu non abbia davvero pensato le cose che hai detto. O, forse, le hai dette senza pensare sull’onda emotiva della rivalità calcistica. Capita. Anche agli uomini di intelligenza come te.

Sono convinto che la Terni, quella vera, tu non l’abbia mai visitata e colgo l’occasione per invitarti nel bellissimo palazzo Spada, sede del Comune.

Sono pronto, poi, a farti da cicerone per farti conoscere quanto di meraviglioso ha donato madre natura a questa città, quanto di prezioso e unico le ha regalato la storia e quanto l’ingegno umano sia riuscito a realizzare.

Ti consiglio di fare un giro alla Cascata delle Marmore, di visitare il lago di Piediluco e di ammirare i paesaggi unici della nostra terra.

Vieni a farti una foto davanti alla Fontana di Piazza Tacito, fai un selfie con la grande pressa della Stazione, assaggia il pampepato, le ciriole alla ternana e gli gnocchetti alla collescipolana.

Resta qualche minuto a osservare l’Obelisco di Pomodoro, saliamo fino a Sant’Erasmo dopo esserci soffermati su quello splendido balcone naturale di Cesi e guardando la nostra valle dall’alto ti accorgerai che Terni avrà pure qualche difetto, ma ha tanto da raccontare.

Vieni a scaldarti il cuore davanti alle reliquie di San Valentino e a far visita alla nostre bellissime chiese, entra nel nostro Anfiteatro e aggirati tra le meravigliose rovine della romana Carsulae.

Vieni a visitarla tutta perché tante altre splendide cose non sono riuscito ad elencarle per quante sono.

Vieni a conoscere il cuore e l’ospitalità della gente, sono sicuro che saprai ricrederti e apprezzare quanto di straordinario può regalare questa città a chi ha cuore e testa per aprirsi ad essa."

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

3 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

3 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

4 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

5 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

5 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

6 ore ago