La Ternana deve uscire dalla crisi, non vince dalla 3° giornata e la classifica inizia a diventare pericolosa. Davanti, però, una delle sfide più difficile: contro il Bari al San Nicola.
IN CAMPIONATO: 11° POSTO, 16 PUNTI – Il Bari non ha avuto, fin qui, il rendimento che probabilmente si sarebbe aspettato. Si trova esattamente a metà classifica, all’undicesimo posto. Arriva da un pareggio e due sconfitte nelle ultime due partite, numeri che fanno traballare la panchina di Mangia. Stessi gol fatti e subiti: 16. Ha giocato però 7 partite in trasferta e solo 5 in casa, dove ha vinto 2 volte, 2 pareggi e una sconfitta.
ULTIMA PARTITA: PRO VERCELLI-BARI 3-0 – Pesante sconfitta contro la Pro Vercelli nell’ultimo turno. Un 3-0 con tripletta di Marchi, il primo su rigore dopo 20 minuti. Il raddoppio al 31° e il terzo a cinque minuti dal novantesimo. Una disfatta totale che ha messo ancor più in bilico la posizione di Mangia.
COME PUO' GIOCARE – Nell’ultima partita Defendi ha giocato terzino sinistro, contro la Ternana tornerà a centrocampo. Era assente Marco Calderoni, che ora Mangia proverà a recuperare fino all’ultimo: se torna, Sabelli va a destra, altrimenti gioca a sinistra con Salviato a destra. Al centro, davanti a Donnarumma, c’è Contini, ma potrebbe non giocare Rossini, bocciato a Vercelli. Al suo posto potrebbe giocare Ligi o Donati, che quindi arretrerebbe dietro con Sciaudone, Romizi e Defendi a centrocampo. Nel tridente d’attacco, al fianco di Caputo e Galano potrebbe giocare Stevanovic e non De Luca.
PUNTI DI FORZA – Il Bari ha una rosa attrezzata per poter lottare per la promozione. Ci sono giocatori di grande esperienza come Contini e Donati, mentre De Luca ha fatto bene anche in A. In questa stagione, 5 gol segnati da Caputo e 4 da De Luca. Due, ed è un buon bottino, anche da Sciaudone. In difesa coi rientri di Sabelli e Calderoni (in dubbio) sulle corsie laterali, il Bari guadagna molto. Ma il vero punto di forza è il San Nicola, uno stadio sempre difficile da espugnare.
PUNTI DEBOLI – Non è in un buon momento Rossini, potrebbe non giocare e quindi la difesa potrebbe non essere una garanzia. Anche Galano non ha fatto una buona prima parte di stagione. Ma è la squadra ad essere in crisi nelle ultime partite, con tante voci già sul sostituto di Mangia. Il Bari non è in un buon momento e le voci sull’esonero dell’allenatore potrebbero destabilizzare la squadra.
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…