Categories: News

L’avversario – Ecco il Bari, Mangia ora è in bilico

La Ternana deve uscire dalla crisi, non vince dalla 3° giornata e la classifica inizia a diventare pericolosa. Davanti, però, una delle sfide più difficile: contro il Bari al San Nicola. 

IN CAMPIONATO: 11° POSTO, 16 PUNTI – Il Bari non ha avuto, fin qui, il rendimento che probabilmente si sarebbe aspettato. Si trova esattamente a metà classifica, all’undicesimo posto. Arriva da un pareggio e due sconfitte nelle ultime due partite, numeri che fanno traballare la panchina di Mangia. Stessi gol fatti e subiti: 16. Ha giocato però 7 partite in trasferta e solo 5 in casa, dove ha vinto 2 volte, 2 pareggi e una sconfitta. 

ULTIMA PARTITA: PRO VERCELLI-BARI 3-0 – Pesante sconfitta contro la Pro Vercelli nell’ultimo turno. Un 3-0 con tripletta di Marchi, il primo su rigore dopo 20 minuti. Il raddoppio al 31° e il terzo a cinque minuti dal novantesimo. Una disfatta totale che ha messo ancor più in bilico la posizione di Mangia. 

COME PUO' GIOCARE – Nell’ultima partita Defendi ha giocato terzino sinistro, contro la Ternana tornerà a centrocampo. Era assente Marco Calderoni, che ora Mangia proverà a recuperare fino all’ultimo: se torna, Sabelli va a destra, altrimenti gioca a sinistra con Salviato a destra. Al centro, davanti a Donnarumma, c’è Contini, ma potrebbe non giocare Rossini, bocciato a Vercelli. Al suo posto potrebbe giocare Ligi o Donati, che quindi arretrerebbe dietro con Sciaudone, Romizi e Defendi a centrocampo. Nel tridente d’attacco, al fianco di Caputo e Galano potrebbe giocare Stevanovic e non De Luca. 

PUNTI DI FORZA – Il Bari ha una rosa attrezzata per poter lottare per la promozione. Ci sono giocatori di grande esperienza come Contini e Donati, mentre De Luca ha fatto bene anche in A. In questa stagione, 5 gol segnati da Caputo e 4 da De Luca. Due, ed è un buon bottino, anche da Sciaudone. In difesa coi rientri di Sabelli e Calderoni (in dubbio) sulle corsie laterali, il Bari guadagna molto. Ma il vero punto di forza è il San Nicola, uno stadio sempre difficile da espugnare.

PUNTI DEBOLI – Non è in un buon momento Rossini, potrebbe non giocare e quindi la difesa potrebbe non essere una garanzia. Anche Galano non ha fatto una buona prima parte di stagione. Ma è la squadra ad essere in crisi nelle ultime partite, con tante voci già sul sostituto di Mangia. Il Bari non è in un buon momento e le voci sull’esonero dell’allenatore potrebbero destabilizzare la squadra. 

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Sport, cultura e tecnologia: a Narni la nuova edizione di “Hola” con la Ternana Women protagonista

“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…

8 ore ago

Addio TUDOR, nemmeno tu ci puoi salvare | RIVOLUZIONE TOTALE ALLE JUVE: scelto il NUOVO ALLENATORE

Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…

9 ore ago

Serie C presenta “C’era una volta…”

“𝑪'𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎...” tutte le storie più belle iniziano così. La Serie C ha scelto…

9 ore ago

Pescara, parla Foggia: “Tante difficoltà all’inizio, ma abbiamo chiuso in crescita”

Al termine dell’ultima gara della regular season contro il Campobasso, il direttore sportivo del Pescara,…

10 ore ago

ULTIM’ORA SERIE A: tegola per il club | Arriva il tragico responso: STAGIONE FINITA

Pessima notizia per il club e tutti gli amanti del Fantacalcio: la stagione dell'atleta è…

11 ore ago

Cicerelli capocannoniere: guarda il video celebrativo

Emmanuele Cicerelli ha vinto il titolo di capocannoniere del girone B del campionato di Serie…

11 ore ago