Categories: News

L’avversario – Ecco il Bari, Mangia ora è in bilico

La Ternana deve uscire dalla crisi, non vince dalla 3° giornata e la classifica inizia a diventare pericolosa. Davanti, però, una delle sfide più difficile: contro il Bari al San Nicola. 

IN CAMPIONATO: 11° POSTO, 16 PUNTI – Il Bari non ha avuto, fin qui, il rendimento che probabilmente si sarebbe aspettato. Si trova esattamente a metà classifica, all’undicesimo posto. Arriva da un pareggio e due sconfitte nelle ultime due partite, numeri che fanno traballare la panchina di Mangia. Stessi gol fatti e subiti: 16. Ha giocato però 7 partite in trasferta e solo 5 in casa, dove ha vinto 2 volte, 2 pareggi e una sconfitta. 

ULTIMA PARTITA: PRO VERCELLI-BARI 3-0 – Pesante sconfitta contro la Pro Vercelli nell’ultimo turno. Un 3-0 con tripletta di Marchi, il primo su rigore dopo 20 minuti. Il raddoppio al 31° e il terzo a cinque minuti dal novantesimo. Una disfatta totale che ha messo ancor più in bilico la posizione di Mangia. 

COME PUO' GIOCARE – Nell’ultima partita Defendi ha giocato terzino sinistro, contro la Ternana tornerà a centrocampo. Era assente Marco Calderoni, che ora Mangia proverà a recuperare fino all’ultimo: se torna, Sabelli va a destra, altrimenti gioca a sinistra con Salviato a destra. Al centro, davanti a Donnarumma, c’è Contini, ma potrebbe non giocare Rossini, bocciato a Vercelli. Al suo posto potrebbe giocare Ligi o Donati, che quindi arretrerebbe dietro con Sciaudone, Romizi e Defendi a centrocampo. Nel tridente d’attacco, al fianco di Caputo e Galano potrebbe giocare Stevanovic e non De Luca. 

PUNTI DI FORZA – Il Bari ha una rosa attrezzata per poter lottare per la promozione. Ci sono giocatori di grande esperienza come Contini e Donati, mentre De Luca ha fatto bene anche in A. In questa stagione, 5 gol segnati da Caputo e 4 da De Luca. Due, ed è un buon bottino, anche da Sciaudone. In difesa coi rientri di Sabelli e Calderoni (in dubbio) sulle corsie laterali, il Bari guadagna molto. Ma il vero punto di forza è il San Nicola, uno stadio sempre difficile da espugnare.

PUNTI DEBOLI – Non è in un buon momento Rossini, potrebbe non giocare e quindi la difesa potrebbe non essere una garanzia. Anche Galano non ha fatto una buona prima parte di stagione. Ma è la squadra ad essere in crisi nelle ultime partite, con tante voci già sul sostituto di Mangia. Il Bari non è in un buon momento e le voci sull’esonero dell’allenatore potrebbero destabilizzare la squadra. 

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

11 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

11 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

12 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

12 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

13 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

14 ore ago