Domani pomeriggio, sul campo del Liberati, si giocherà la partita fra Ternana e Spezia, valida per il settimo turno del girone di ritorno della Serie B. Si affronteranno due squadre in forma, che stanno ben figurando in questa seconda metà di campionato, dopo aver un po' tentennato nei primi mesi.
Certo, a ben vedere le classifiche del torneo, gli ospiti sembrano favoriti sui padroni di casa, essendo in ogni categoria più avanti di posizione, a partire dal possesso palla, in cui lo Spezia è terzo e la Ternana 13esima. Addirittura in prima posizione i liguri per quanto concerne la supremazia territoriale, mentre i rossoverdi si piazzano noni; noni come gli spezzini nella categoria dei tiri in porta, classe nella quale gli umbri sono 16esimi. Lo Spezia è ottavo per quanto riguarda i passaggi riusciti e la pericolosità, categorie nelle quali la Ternana risulta rispettivamente 18esima e 12esima, mentre per quanto riguarda il numero di passaggi riusciti, gli ospiti sono settimi mentre i padroni di casa sono 16esimi.
Insomma, i numeri delle classifiche dicono Spezia, ma il buon momento attraversato dalla Ternana potrebbe mettere in discussione queste classifiche.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…