Le pagelle di U24 – Falletti concreto, Zanon troppo nervoso

Mazzoni 6 Forse poteva fare qualcosa di più sul tiro di Caprari, anche se era potentissimo. Grande intervento invece su Lapadula nel secondo tempo ad evitare il raddoppio dei padroni di casa. Per il resto non deve compiere grandi interventi.

Zanon 5 Più nervoso del solito. Si fa ammonire per una trattenuta a gioco fermo. Nel secondo tempo prova a spingere quando il Pescara resta con l’uomo in meno ma non è mai incisivo nel cross. Poi si prende il secondo cartellino giallo nel finale per un fallo a centrocampo.

Meccariello 5.5 Prende il posto di Masi al centro della difesa. Non sempre preciso, in particolare quando esce male su Caprari a metà ripresa.

Gonzalez 6 Anche lui commette un errore quando Lapadula sfiora il gol, uscendo in maniera troppo molle. Troppe volte va in difficoltà sui movimenti degli attaccanti abruzzesi.

Vitale 6 Inizia bene e prova a spingere: ci riesce solo nel primo tempo e quando la Ternana va in superiorità numerica dovrebbe scendere di più a dare una mano in attacco. Invece è proprio in quel momento che arretra il baricentro, restando troppo in difesa e commettendo anche un paio di errori.

Busellato 5.5 Poco gioco e poca grinta. Ha offerto prestazioni migliori.

Valjent 5.5 Breda dice che lo vede come difensore ma quando c’è da salire in mediana lo fa senza problemi. Prova più di quantità che di qualità. Poi deve uscire quando si prende un cartellino giallo e mostra segnali di stanchezza.

Dal 25’st Palumbo Sv Entra male, perde troppi palloni.

Gondo 6 Poco incisivo, fa parecchio movimento ma non impensierisce mai la porta avversaria. Ma dà comunque l’impressione di crescere soprattutto nel ruolo di esterno d’attacco.

Dal 18’st Avenatti 5.5 Entra quando la squadra ha bisogno di concretezza in avanti per poter sfruttare l’uomo in più. Mezzo voto in più per l’assist decisivo per Dugandzic, ma ha 4-5 palloni buoni per poter segnare, li sbaglia tutti in maniera quasi sempre clamorosa.

Falletti 6 Buon inserimento che vale la sua terza rete stagionale. Per il resto galleggia sulla trequarti senza trovare però lo spunto giusto. E quando Avenatti può servirlo solo davanti al portiere il pallone non gli arriva.

Furlan 5.5 Cresce nel secondo tempo quando in un paio di circostanze salta l’uomo e arriva sul fondo. Gioca prima a destra e poi a sinistra. Meno incisivo del solito.

Ceravolo 6 Torna al centro dell’attacco per sostituire Avenatti. Parte subito bene trovando l’assist giusto per Falletti in occasione del vantaggio. Poi cala di condizione, evidentemente non è al meglio.

Dal 31’st Dugandzic 6.5 Buon ingresso non solo per il gol decisivo ma anche per il movimento che fa su tutto il fronte d’attacco.

Breda 6.5 Coraggioso nel lasciare fuori Masi e Avenatti. Continua il percorso di crescita della squadra che stavolta mette in mostra il suo lato cinico, che fino a questo momento non era quasi mai venuto fuori. Certo la manovra ancora è debole, visto che per un’ora con un uomo in più i rossoverdi non hanno mai controllato il gioco. Intanto il tecnico porta a casa tre punti importanti.