Come di consueto, per i più curiosi e gli amanti dei numeri, vi presentiamo un breve confronto fra le statistiche che parlano della Ternana e quelle che concernono il Bari.
I numeri decretano un leggero vantaggio dei galletti sui rossoverdi, almeno per quel che riguarda la percentuale di possesso palla, che per i pugliesi è del 51%, mentre per le Fere si attesta sul 49%. Stesso risultato per la percentuale di passaggi riusciti, 65,5% contro 63,4%, e la pericolosità, 43,7% per il Bari contro il 38,4% della Ternana. Parlando in termini di numeri assoluti, i galletti vincono anche per il numero di palle giocate, che sono 543 contro le 511 dei rossoverdi.
Un sostanziale pareggio si ha per quel che riguarda l'attaco alla porta, con la Ternana sul 46% e il Bari sul 45,9%, e sul numero di tiri in area sul numero di quelli totali, per entrambe le squadre 4/11.
I rossoverdi, invece, fanno meglio dei pugliesi quando si parla di supremazia territoriale, con una media di 9':43" contro una di 8':42", e di protezione dell'area di rigore, 57% per i rossoverdi contro 52,4% del Bari.
La vicenda sta suscitando parecchio clamore. La società non sta pagando gli stipendi e ora…
La Lucchese sta attraversando una fase estremamente complicata, tra il rischio fallimento e l’imminente penalizzazione…
Giuseppe Loiacono è stato uno dei protagonisti in casa rossoverde di Ascoli-Ternana 0-3. Il difensore…
Jonathan David in procinto di lasciare il Lille a fine stagione, l'attaccante esce allo scoperto:…
Ci sarà Alessio Curcio tra gli ospiti di "Quelli di Notte Gol" il programma di…
Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…