Categories: News

Lega B: Bentornata Ternana

Arrivano anche i complimenti dalla Lega di B alla Ternana per la sua promozione. Questa la nota ufficiale diffusa sul proprio sito:

Bentornata Ternana, un piacere riavere un club serio, gestito da un management di primo livello, con a capo il presidente Bandecchi, dalla tradizione importante e capace di numeri incredibili nel campionato di Serie C. Un benvenuto da parte della Lega Serie B con il presidente Balata, lo staff e le associate.

La Ternana torna in Serie BKT dopo 3 anni di purgatorio in Serie C. Lo fa ancora una volta vincendo il girone meridionale come accaduto in occasione dell’ultima promozione. Ma a differenza di quella targata Domenico Toscano, la vittoria di quest’anno ha tutta un’altra genesi. Lo ha sottolineato Cristiano Lucarelli, uno dei principali protagonisti della fantastica stagione rossoverde: “oggi raccogliamo il frutto del lavoro svolto negli anni passati dal presidente Stefano Bandecchi e dal diesse Luca Leone”. Un progetto iniziato una stagione e mezza fa che ha attraversato anche momenti difficili. Cristiano Lucarelli ha lavorato tanto sulla testa dei giocatori reduci da una stagione deludente: quinto posto ed eliminazione nella semifinale play off.

Un campionato storico quello dei rossoverdi che hanno eguagliato il record di vittorie consecutive in C (11), hanno battuto il record di successi stagionali della Ternana (25), quello relativo ai punti conquistati in un girone a 19 (77 della Juve Stabia) e possono puntare anche a quello del girone a 20 (85 del Foggia) ma anche quello di vittorie e punti in esterna, appannaggio del Venezia.

I numeri di questa squadra sono sbalorditivi: 80 gol realizzati con 19 giocatori e 23 subiti, 16 gol per Falletti e Partipilo entrambi capocannonieri. Le norme anti-covid hanno impedito le feste in piazza ma non di colorare di rossoverde balconi e vetrine. Missione compiuta per il patron Stefano Bandecchi: il futuro potrebbe vederla ancora protagonista visto che sul tavolo di Comune e Regione c’e’ il progetto del nuovo stadio Liberati che potrebbe essere pronto per il 2025 quando al Ternana festeggera’ i 100 anni.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

10 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

11 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

11 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

12 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

12 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

13 ore ago