Categories: News

Lega B – La dura presa di posizione contro le seconde squadre

Il presidente della Lega B Mauro Balata, riunito il Comitato esecutivo e sentito il Consiglio direttivo, in seguito alla pubblicazione del Comunicato ufficiale n. 42 del Commissario straordinario della Figc con il quale si delibera l’introduzione delle seconde squadre in Serie C e la relativa possibilità di promozione in Serie B, contesta con forza il contenuto ed il percorso seguito dalla Federazione ‘caratterizzato da una totale assenza di confronto e condivisione, oltre che dannoso per la natura e la specificità della Serie B di valorizzazione dei giovani, territorialità dei club e competitività e regolarità del torneo. Con gravissimi danni economici per i club e di interesse per i tifosi’.

Pertanto d’accordo con le società si è deciso di convocare al più presto un’Assemblea straordinaria al fine di adottare iniziative finalizzate a richiedere la revoca e/o modifica del provvedimento.

Gli organi della Lega B sono in ogni caso mobilitati in sede permanente per adottare ogni iniziativa ritenuta utile per contrastare tale provvedimento anche relativamente ai playoff ed ai playout della corrente stagione sportiva e al blocco del campionato della prossima.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ternana-Pianese, Formisano: “Contro la Ternana serviranno umiltà e compattezza”

Formisano richiama la squadra all’equilibrio e al lavoro in vista del difficile impegno contro la…

4 minuti ago

Ternana all’assalto della Pianese ma con quale attacco?

Tridente, due punte o un solo attaccante? Eccolo il vero dilemma alla viglia di Ternana-Pianese,…

30 minuti ago

NUOVO ALLENATORE DELLA ROMA: Ranieri ha detto sì | Nome grosso sulla panchina giallorossa

Il tecnico della Roma ha dato il suo benestare. Ecco chi sarà alla guida della…

40 minuti ago

Ternana segui l’esempio delle donne in rossoverde

La Ternana Women è salita in serie A, prima in Umbria come nel 1972 la…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, Liverani: “Serve uno scatto”

Ternana, Liverani: "Serve uno scatto" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

3 ore ago

ANCELOTTI ESONERATO: decisione a sorpresa di Florentino Perez | RIVOLUZIONE AL REAL MADRID

Carlo Ancelotti esonerato, decisione a sorpresa di Florentino Perez: rivoluzione totale in casa Real Madrid…

4 ore ago